Il duro affronto di Buffon ad un suo collega non è passato inosservato. A distanza di anni, se lo ricordano ancora tutti quanti.
Buffon è conosciuto da tutti come un vero e proprio esempio di umanità. I bei gesti di cui si è reso protagonista in carriera, sono numerosi. E trovarli non è difficile. Tuttavia, qualche volta anche lui ha agito in maniera insolita.
Sempre con il massimo del rispetto, ovviamente. Ma in ogni caso, non senza uno strano tocco pungente che non gli è mai appartenuto in alcun modo. Ma c’è sempre una prima volta per tutti.
“Gigi“, comunque sia, è un’istituzione. E così sarà per sempre. Per numerosi tifosi, lui è senza alcuna ombra di dubbio il portiere migliore di tutti i tempi. Se non uno dei, quantomeno.
E anche alla luce di certe dichiarazioni, questo non cambierà sicuramente. Nonostante ciò, ad alcuni le parole del portiere non sono piaciute. Come si sa, la sua rivalità è sempre stata con dei nomi di grande caratura.
Da Iker Casillas passando per Manuel Neuer. E il protagonista di questa vicenda, risulta essere proprio il portiere tedesco del Bayern Monaco. Con lui, infatti, sono stati scomodati numerosi paragoni.
E questa, è stata una cosa corretta solo a fasi alterne. In questo caso, più che di paragone si tratta di un alterco. Il suo presunto tradimento ai bianconeri, dunque, non è stato l’unico motivo di perplessità della tifoseria.
Come tutte le personalità, anche un uomo equilibrato come lui può eccedere. Anche se, come detto sopra, le dichiarazioni sul suo collega bavaerese sono state comunque piuttosto pungenti.
Non per chissà quale tono, ma più semplicemente per un tono poco “usuale” per l’estremo difensore. In un’intervista ormai datata, il portiere si è pronunciato proprio sul suo conto.
Durante un’intervista Buffon ha fatto emergere una versione inedita di lui. Un vero e proprio epilogo insolito, per un professionista del suo calibro. Tuttavia, i toni sono stati comunque rispettosi. Per quanto fossero effettivamente accesi.
Come si può vedere, ad una domanda su Neuer il portiere ha risposto che ci sia effettivamente di meglio in circolazione. Tuttavia, non ha comunque tenuto nascosta la sua bravura.
Del resto, si parla di due dei più grandi portieri di sempre. Dunque, il duello ad armi pari non ha mai peccato di lealtà. Chiunque adora il ruolo dell’eroe tra i pali, si troverà estasiato nel pensare a loro due anche tra tanti anni.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…