Leonardo Bonucci è indubbiamente un giocatore di altissimo livello, ma ormai la sua carriera sta giungendo al termine e non vuole accettarlo.
Doveva essere la grande stagione della consacrazione di Leonardo Bonucci come leader dello spogliatoio della Juventus, ma in realtà si sta rivelando invece una delle più grandi delusioni di questa annata.
Non sembra essere assolutamente un caso il fatto che nel momento in cui il campione d’Europa del 2021 si sia infortunato la squadra bianconera ha saputo prendere il volo da un punto di vista dei risultati, con la tifoseria che già da tempo lo ha scaricato.
Purtroppo ormai è evidente a tutti come non ci siano più le condizioni per poter portare avanti nel miglior modo possibile il legame tra Leonardo Bonucci e la Juventus, con il rapporto tra le parti che è sempre stato molto travagliato.
Nonostante abbia avuto modo di farsi ampiamente perdonare nessuno può dimenticare il suo tradimento i colori bianconeri nell’estate del 2017, anno in cui decise di accettare la corte del Milan.
Proprio per questo motivo tanti tifosi non l’hanno mai ritenuto un vero Capitano per la Vecchia Signora, con i suoi atteggiamenti che molto spesso lo hanno portato a essere considerato un problema per la squadra.
La situazione inoltre nell’ultimo periodo è andata sempre più peggiorando, soprattutto perché la Juventus ha iniziato a ottenere una straordinaria serie di vittorie proprio nel momento in cui il giocatore si è infortunato.
La fascia di Capitano è passata dunque sulle braccia del brasiliano Danilo, con quest’ultimo che ha dimostrato di essere un vero e proprio leader per la squadra, riuscendo a trascinare i propri compagni fuori dalle sabbie mobili delle prime deludenti partite.
Ora dunque risulta essere complicato pensare a un Bonucci ancora una volta Capitano una volta rientrato in prima squadra, perché ci sono delle regole non scritte all’interno dello spogliatoio che però non possono essere toccate.
Danilo ha dimostrato assolutamente di poter essere il vero Capitano di questa squadra, con Leonardo che non ha mai accettato di essere scalzato dalla propria posizione, dunque ci potrebbe essere il clamoroso addio già a gennaio.
Danilo è il vero Capitano: Bonucci non sa cosa fare
Da un lato Leonardo Bonucci sa benissimo che un suo addio alla Juventus creerebbe ancora di più una spaccatura tra lui e l’intera tifoseria bianconera.
Dall’altro però non sembra essere davvero intenzionato ad accettare questo vero e proprio sgarbo alla sua persona, considerando infatti come la fascia di Capitano era un qualcosa che aveva sempre sognato.
Già dopo la pesante sconfitta a Monza la tifoseria bianconera aveva ampiamente scaricato Bonucci come capitano e leader dello spogliatoio, accusandolo di essere un giocatore che si è sempre nascosto di fronte alle difficoltà.
Il ragazzo che è cresciuto nelle giovanili dell’Inter però sa benissimo che il suo obiettivo di fine carriera è quello di arrivare all’Europeo 2024 con l’Italia, esattamente la stagione del suo ultimo anno in bianconero.
In questo momento dunque Bonucci si trova in una condizione davvero molto spinosa, dato che non sa in questo momento se accettare la perdita della fascia di capitano oppure puntare i piedi e cambiare squadra, ma così facendo rischierebbe l’Europeo.