Juan Cuadrado è senza dubbio uno dei grandi talenti della Juve degli ultimi anni, ma il suo rendimento è calato e ora la Juve ha un piano.
Indubbiamente uno dei migliori giocatori in queste ultime stagioni con la maglia della Juventus è stato il colombiano Juan Cuadrado, un talento vero e proprio che però ormai è arrivato alla fine della sua carriera.
Le prestazioni del sudamericano in questa stagione non sono sicuramente all’altezza della sua straordinaria fama, per questo motivo a Torino ormai si sta pensando sempre di più ha delle possibili alternative per poter sfruttare sempre di più le sue qualità.
Stiamo parlando di un giocatore di grandissima intelligenza da un punto di vista tattico, il che gli dà a tutti gli effetti l’opportunità di poter essere apprezzato soprattutto da Massimiliano Allegri per la sua grande duttilità in campo.
Dalla seconda parte di stagione però potrebbe davvero cambiare tutto per il colombiano, soprattutto perché il tecnico toscano sembra avere finalmente trovato la chiave giusta per farlo svoltare.
L’idea infatti sarebbe quella di poter riportare Cuadrado finalmente in posizione offensiva, sfruttando dunque quel 4-3-3 che sicuramente è adatto per poter sfruttare la classe di Chiesa e di Di Maria con Vlahovic al centro.
In questo modo dunque ci sarebbe un bel ritorno al passato per il sudamericano, il che permetterebbe così al giocatore di non sforzarsi così tanto da un punto di vista fisico come nelle ultime stagioni, dato che il ruolo a tutta fascia è sempre stato molto dispendioso.
Questo inoltre darebbe anche l’opportunità al colombiano di poter sfruttare un’altra sua grandissima caratteristica, ovvero quella di calciare da fuori area come pochi altri al mondo, senza poi dimenticare come le sue reti siano sempre state davvero preziosissimo.
Sappiamo infatti come in queste ultime stagioni Juan Cuadrado sia stato davvero determinante per poter risolvere una serie di partite che si erano complicate per la Juventus.
Il ragazzo ex Fiorentina infatti ha dimostrato ampiamente tutto il suo immenso talento soprattutto nei momenti cruciali delle partite, con la sua capacità di calciare delle cannonate da fuori area e soprattutto di segnare a tempo quasi scaduto che lo hanno fatto diventare un idolo dalla tifoseria.
In queste ultime stagioni Allegri, ma anche Sarri e Pirlo prima di lui, hanno cercato sempre di sfruttarlo come giocatore a tutto campo, perché anche da un punto di vista tattico e difensivo è cresciuto davvero moltissimo.
Ora però l’età sta avanzando e soprattutto c’è ancora una stagione da portare a termine, con il colombiano che deve essere un elemento fondamentale per poter lottare ancora una volta per il titolo.
Probabilmente non giocherà più partite per 90 minuti interi, ma avere delle straordinarie frecce sulle corsie laterali come possono essere Angel Di Maria e Federico Chiesa, dà l’opportunità a Cuadrado di poter rifiatare e soprattutto entrare in campo a gara in corso per poter sprigionare la sua immensa classe e segnare i suoi gol che lo hanno reso celebre.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…