La Juventus, per la seconda parte di stagione, può contare su un giocatore che per caratteristiche sembra ricordare Paquetá.
In questo momento, il calcio dei club è in pausa per la presenza del mondiale in Qatar; una competizione unica nel suo genere dal momento che si sta svolgendo, per la prima volta nella storia, in inverno.
Tra le principali protagoniste troviamo, senza nessun dubbio, il Brasile; i ragazzi di Tite hanno dominato la gara contro la Corea del Sud dal primo all’ultimo minuto proponendo un grandissimo calcio. Quattro gol in un tempo con Paquetá grande protagonista; un giocatore che, per caratteristiche, è molto simile ad un top della Juventus.
Il classe 1997 ha vissuto una breve esperienza anche in Italia ma l’avventura, con la maglia del Milan, non è stata delle migliori; forse i rossoneri non hanno aspettato abbastanza un giocatore che aveva bisogno, per forza di cose, di ambientarsi in un calcio come quello europeo.
Passato al Lione è diventato un giocatore di assoluto valore e oggi è il titolare di un Brasile che vuole andare a vincere il mondiale. Dinamico, abile dal punto di vista tecnico e con ottime doti di inserimento: queste le caratteristiche principali di Paquetá. Caratteristiche che possiamo ritrovare anche in un centrocampista della Juventus; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Fagioli come Paquetá? La Juventus ha un gioiello in casa
La Juventus, dunque, ha un giocatore che per caratteristiche sembra ricordare Paquetá; stiamo parlando di Fagioli, centrocampista letteralmente esploso in questa prima parte di stagione e tra i giovani talenti di maggior valore presenti nella rosa bianconera.
Nel momento di maggior crisi per la Juventus, dopo la sconfitta (con conseguente eliminazione dalla Champions League) con il Benfica, il tecnico bianconero ha dato spazio ai giocatori più giovani ricevendo risposte decisamente positive. Tra i migliori dobbiamo citare, per forza di cose, Fagioli.
Decisivo contro Lecce ed Inter, con due gol e autore di una grandissima prestazione contro il PSG quando ha mostrato di poter competere ai massimi livelli e di fronte a campioni di assoluto valore.
Giocatore completo e con caratteristiche ben precise: forte fisicamente, con la possibilità di essere impiegato sia come mezzala sia come trequartista e decisamente abile negli inserimenti. Parliamo di un classe 2001 e con la possibilità, in futuro, di diventare uno dei migliori nel suo ruolo.
Da gennaio in poi, con la Juventus che tornerà in campo e sarà impegnata su tre fronti tra campionato, coppa Italia ed Europa League, Allegri avrà bisogno di tutta la rosa compreso quel Fagioli destinato ad essere grande protagonista nel centrocampo bianconero.