Kaio Jorge è un giocatore di assoluto talento, ma alla Juventus non ha ancora saputo dimostrare il suo talento e ora rischia l’addio.
C’è tantissimo rammarico per come è andata la storia tra la Juventus e Kaio Jorge, con il brasiliano che sicuramente avrebbe potuto essere un talento assoluto della Vecchia Signora, dato che molti lo considerano come uno dei migliori giovani talenti del calcio brasiliano.
Purtroppo però non sono mancati gli infortuni nella sua già giovane carriera, con la rottura del ginocchio nella sfida di Serie C contro la Pro Patria che probabilmente lo porterà a dover ridimensionare tristemente il suo calcio.
Per questo motivo anche lui stesso ormai sta cercando una squadra che possa dargli l’opportunità di giocare con costanza, anche se ovviamente gli obiettivi saranno completamente diversi, perché non avrà più modo di poter giocarsi lo Scudetto in una grande squadra come la Juventus.
Anche la Vecchia Signora ormai sa perfettamente che dovrà cercare delle alternative, con la sua speranza che è quella di poterlo piazzare in qualche squadra di provincia per poter arrivare a dei talenti del nostro calcio.
Già a gennaio del 2022 la Salernitana aveva dimostrato grande interesse nei confronti del sudamericano, per questo motivo potrebbero incredibilmente ripartire le trattative con i campani in modo tale da portare alla buona conclusione dell’affare.
La Juventus infatti sembra essere davvero molto intenzionata a mettere le mani sull’attaccante Boualaye Dia, un giocatore che attualmente si trova in prestito alla Salernitana e che nel massimo campionato italiano sta dimostrando assolutamente di essere di primo valore.
Quest’anno a Salerno infatti è riuscito a superare il numero di reti realizzate nello scorso anno con il Villareal, arrivando già a quota 6 contro i 5 dell’anno scorso, ma il senegalese lo ricordiamo perfettamente per la rete realizzata in Champions League contro il Liverpool.
Dunque potrebbe essere davvero una grandissima opportunità per la Juventus, ovvero quella di poter inserire all’interno della propria rosa un giocatore giovane e anche di esperienza internazionale, sfruttando così la carta Kaio Jorge in Campania.
Kaio Jorge pronto per Salerno: Dia in ottica Juventus
Il senegalese Dia sicuramente può essere considerato come uno dei migliori elementi di tutto il calcio italiano a livello provinciale, con il suo 2022 che sicuramente è stato ampiamente positivo.
Da gennaio aveva avuto l’opportunità di poter vincere la Coppa d’Africa con il suo Senegal, mentre in questo Mondiale ha avuto l’opportunità anche di realizzare il suo primo gol della massima competizione iridata nella sfida contro il Qatar vinta per 3-1 dalla sua squadra.
Siamo di fronte inoltre a un giocatore davvero molto abile palla al piede, veloce nello stretto e che soprattutto può essere davvero letale sotto porta, con queste caratteristiche che lo fanno essere sicuramente uno degli elementi più interessanti per il futuro bianconero.
Boulaye Dia può sicuramente essere considerato come uno dei migliori giocatori da un punto di vista tecnico che ci possano essere nel nostro campionato, con le sue reti di spessore che stanno dando l’occasione alla squadra di Nicola di poter vivere una stagione tutto sommato tranquilla.
Ecco allora perché non sarà facile già a gennaio convincere i granata a cedere il proprio grande talento africano, ma sicuramente l’ingresso di Kaio Jorge all’interno della trattativa potrebbe risultare decisivo per il passaggio del senegalese a Torino.