L’allenatore ad aver allenato la Juventus per il maggior numero di partite, è considerato una vera e propria leggenda del calcio nostrano.
L’allenatore più presente della Juventus, è un nome che all’interno del calcio italiano ricopre uno status di puro privilegio. Un vero e proprio caposaldo, tra gli allenatori che hanno militato e militano ancora oggi nel massimo campionato.
Il suo nome, inoltre, ha fatto scuola ai successori soprattutto dal punto di vista tattico. Benché la sua filosofia di gioco si possa considerare ormai non più attuale, alcuni spunti utili si possono comunque praticare ancora.
In un 2022 in cui il gioco è cambiato, e con sé tutti i tatticismi che hanno sempre prevalso in un modo o nell’altro. Ma esattamente, come bisogna intendere l’espressione “più presente”? Sostanzialmente, si tratta soltanto dell’ennesimo record dei bianconeri.
Record che, come detto in precedenza, sono presenti su larga scala nella storia della società. Uno di cui si è parlato di recente, riguarda infatti il giocatore ad aver ricevuto il maggior numero di cartellini.
Come si può notare con i propri occhi, dunque, la quantità di pagine di storia che sono state scritte è davvero corposa. E ovviamente, non potevano che essere i piemontesi ad avere il primato in tal senso.
In questo caso, si tratta di venire a conoscenza di una curiosità che nessuno pensava potesse esistere. Questo, poiché in questo senso c’è poca documentazione. Per fortuna, i meandri di internet spesso e volentieri si possono rendere molto utili.
Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si capirà finalmente la magica figura dell’allenatore in questione. Lui, che a Torino ha realmente fatto la storia, a distanza di tanti anni ancora non è stato dimenticato.
I più esperti, potranno quantomeno intuire di chi si sta parlando. Chi è meno ferrato, ne rimarrà inevitabilmente sorpreso.
Juventus, ecco il tuo allenatore più presente
Chi ha veramente a cuore la Juventus, non può non conoscere il nome di Giovanni Trapattoni. Meglio noto come il Trap, è stato un allenatore longevo e rispettato da chiunque. Il suo palmarès, del resto, parla per lui.
Ad oggi, infatti, risulta ancora oggi uno degli allenatori più titolati al mondo. La sua carriera, lo ha visto vincere in Italia, Germania, Portogallo e tanti altri Paesi di differente origine.
Oltre a questo tracciato di incredibile valore storico, il mister nativo di Cusano Milanino si porta dietro anche un altro record di inestimabile valore. Ovvero, il maggior numero di partite “disputate” in veste di allenatore con la Juventus.
Si parla infatti di ben 596 partite. Un numero spaventoso, se si considera inoltre tutto ciò che ne è derivato.