La Juve, grazie al suo portafortuna, ha vinto effettivamente una marea di trofei. Si tratta infatti di una serie di risultati clamorosi.
Nel corso dell’era di Allegri, la Juve si è potuta garantire una marea di soddisfazioni. La ricetta di questo successo, come nel migliore dei casi, è un mix di elementi che a loro modo hanno influito positivamente sui successi dei piemontesi.
Il percorso effettuato dalla squadra sotto la direzione del tecnico toscano, è stato un vero e proprio susseguirsi di momenti topici. Tra record e risultati ad oggi inarrivabili, si sono visti tanti bei momenti a Torino.
E questo, è innegabile. Al di là di come la si possa pensare, i bei ricordi che il tifo bianconero conserva sono effettivamente validi di rimanere tali. O per meglio dire, meritevoli.
Tuttavia, esiste anche un altro ingrediente segreto ad aver determinato per buona parte questo successo. L’organico è importante, a suo modo. Ma dare a Cesare quello che è di Cesare, lo è ancora di più.
Dunque, l’elemento individuale che si sta per citare, merita sicuramente stima e considerazione. Spesso scherzosamente, si è detto come la Juventus abbia potuto beneficiare di numerosi giocatori simbolici.
Alcuni, impattanti per via del loro carisma e della loro personalità. Anche la loro forza e la loro portata, sono ovviamente delle doti molto apprezzate. Alcune, non sono comunque da attribuire direttamente al giocatore. Ma piuttosto, ad una sorta di dote naturale.
Chi è pratico con i nuovi media moderni, saprà molto probabilmente di cosa si sta parlando. Ma nel caso in cui ciò non fosse un dato noto, il prossimo paragrafo sarà in grado di risolvere ogni dubbio.
Anche perché, eventualmente, verrebbe riportata anche la foto dell’elemento in questione. Andando così a richiamare anche la memoria fotografica dei seguaci e dei lettori.
Juve, ecco il tuo prezioso Talismano!
Incredibilmente, il Talismano della Juve non è Allegri. Chi segue con assiduità l’umorismo tipico dei media moderni, probabilmente avrà già capito di chi si sta parlando. Un solo nome, è in grado di evocare ricordi su ricordi nella mente dei tifosi: Simone Padoin.
Nel corso dei suoi anni di carriera, ha vinto ben cinque scudetti e cinque edizioni di Coppa Italia. Inoltre, ha vinto anche un campionato di Serie B e ottenuto risultati importanti con l’Italia U19. In qualità di giocatore, ovviamente.
Ad oggi, ha sposato la causa bianconera divenendo collaboratore tecnico della squadra. Un vero e proprio sogno, per lui.