Nel mercato di gennaio, la Juventus potrebbe perdere un top con Allegri che, a quel punto, avrebbe bisogno di una soluzione.
La stagione della Juventus non sta vivendo una stagione così semplice: distante dal primo posto in campionato e fuori dalla Champions al termine di un percorso decisamente negativo. A questo bisogna sottolineare quanto successo negli ultimi giorni con le dimissioni dell’intero CDA che rischiano di portare delle conseguenze gravi nel mondo bianconero tra cui il mercato. Allegri, da questo punto di vista, rischia di perdere un top assoluto; andiamo a vedere di chi stiamo parlando.
Il terremoto che ha colpito la Juventus rischia, come abbiamo detto, di portare gravi conseguenze sul mercato come, ad esempio, l’impossibilità di arrivare a Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio è considerato come un giocatore fondamentale per rinforzare la rosa bianconera ma il discorso economico, unico alle vicende societarie, rappresentano due ostacoli difficili da superare.
Se, in entrata, il talento serbo è destinato a non arrivare a Torino (la situazione può cambiare in estate), in uscita la Juventus rischia di perdere un giocatore offensivo. Stiamo parlando di Kaio Jorge, attaccante che non è mai riuscito, complice un grave infortunio, ad imporre le proprie qualità.
La sua avventura in bianconero sembra destinata a terminare già a gennaio; difficile, infatti, che riesca a trovare spazio nel reparto offensivo dei bianconeri considerando anche il cambio passo di Kean. Sul giocatore sembra esserci l’interesse del Valencia; non sappiamo se questo interesse possa trasformarsi in una trattativa concreta. La cosa certa è che Kaio Jorge è sempre più distante dalla Juventus.
Ripetiamo, dunque, come Kaio Jorge potrebbe andare al Valencia a gennaio anche se non abbiamo conferme di una trattativa tra i due club. Detto ciò bisogna sottolineare come Allegri rischia di perdere un altro giocatore offensivo ma in questo caso nel prossimo mercato estivo.
Stiamo parlando di Di Maria, arrivato a parametro zero la scorsa estate con l’obiettivo di alzare il livello qualitativo della rosa bianconera. Missione riuscita non completamente considerando i tre problemi fisici che ha dovuto affrontare nel corso della prima parte di stagione.
Il problema, come detto, è che a giugno possa lasciare vista la sua volontà di concludere la carriera al Rosario Central, dove ha iniziato mostrando al mondo tutta la sua classe. La Juventus proverà a tenerlo ma non sarà semplice; a quel punto serve un sostituto e il nome più gettonato sembra essere quello di Zaniolo.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…