Szczesny e Perin, rivoluzione totale: via titolare e il suo secondo, i sostituti

La Juventus sembra stia pensando ad una vera e propria rivoluzione per quanto riguarda i portieri; ecco chi può sostituire Szcesny e Perin.

Un mercato sempre in movimento soprattutto in questo periodo di sosta per il mondiale; la Juventus sta già lavorando per il futuro e sono diversi i ruoli da sistemare. Occhio alla possibile sorpresa per quanto riguarda il ruolo del portiere; Allegri, al momento, può contare su Szczesny e Perin ma per la prossima stagione non sono da escludere possibili novità. Andiamo a vedere chi potrebbe essere il nuovo estremo difensore dei bianconeri.

Partiamo da portiere polacco e non possiamo non sottolineare come sia un punto fermo della Juventus; nonostante qualche errore di troppo nella prima parte della stagione scorsa, Szczesny ha sempre dimostrato di essere un determinante per i bianconeri. Ricordiamo tutti i due rigori parati nella doppia sfida con la Roma.

Szczesny e Perin
Ansafoto

Qualora non dovesse esserci l’estremo difensore polacco, la Juventus può contare su Perin; ogni volta che è stato impiegato, ha dimostrato di poter essere una sicurezza per la propria squadra e in questa stagione Allegri lo ha chiamato in causa in diverse occasioni.

Per il futuro, però, non è da escludere che la società bianconera possa mettere in rosa forze fresche a livello di portiere. Il nome che sembra intrigare maggiormente è quello di Carnesecchi, estremo difensore della Cremonese e che sta disputando una stagione tutto sommato positiva. Il portiere ha enormi margini di miglioramento ed ha i crismi per diventare tra i migliori nel suo ruolo.

Bisogna, però, sottolineare come l’idea di un Carnesecchi a Torino nella prossima stagione non è così fondata; il giocatore interessa ma al momento la Juventus, in porta, può considerarsi decisamente al sicuro.

Juventus, occhio alla possibile rivoluzione in difesa: ecco chi rischia il posto

Bisogna ripetere come la Juventus sia interessata a Carnesecchi ma ad oggi, a livello di portieri, i bianconeri non possono ritenersi scontenti ed è per questo che la voce di un cambio tra i pali non sembra essere poi così fondata. La società bianconera, però, rischia di rivoluzionare la difesa nella prossima stagione.

Partendo dagli esterni rischiano il posto sia Cuadrado sia Alex Sandro, entrambi a scadenza il prossimo trenta giugno. Il primo sta vivendo una stagione di alti e bassi e ha mostrato, contro Salernitana e Milan, un nervosismo decisamente eccessivo; il brasiliano, invece, non riesce a ritrovare quella continuità mostrata nei primi anni della sua esperienza in bianconero.

A livello di centrali, invece, dobbiamo analizzare la situazione legata a Rugani e Gatti; il primo sembrava poter già lasciare la Juventus l’estate scorsa salvo poi restare alla corte di Allegri. Fino a questo momento non è stato utilizzato con enorme continuità esattamente come Gatti.

Acquistato nella scorsa finestra invernale di mercato (ma lasciato in prestito al Frosinone fino allo scorso giugno), Gatti è stato usato fino ad ora con il contagocce. Dopo il mondiale le cose potrebbero cambiare ma qualora non si dovessero verificare delle modifiche nelle attuali gerarchie difensive non è da escludere un loro addio nel prossimo mercato estivo.

Gestione cookie