“Peggio di Calciopoli”: le parole dell’Avvocato fanno tremare la Juventus

La Juve sta tremando vista la situazione legata al caso bilanci e plusvalenze e per un noto Avvocato si rischia un caso Calciopoli.

Ormai è diventato di dominio pubblico il fatto che la Juventus stia attraversando un momento davvero critico della propria storia, con le dimissioni in blocco del CDA bianconero che secondo l’avvocato Mattia Grassani potrebbero portare a una situazione peggiore addirittura rispetto a quella di Calciopoli.

Luciano Moggi
Ansa Foto

La Juventus è la più grande squadra della storia del calcio italiano, ma purtroppo in diverse situazioni ha dovuto respingere una serie di accuse molto pesanti da un punto di vista legale.

Già nel 2006 la situazione legata a Calciopoli ha portato a un vero e proprio scossone in tutto il calcio italiano, con tanto di retrocessione dei bianconeri e una serie di importantissime penalizzazioni nei confronti di grandi squadre come Fiorentina, Milan e Lazio.

Ora la situazione però è tornata a farsi critica per la Juventus, con un falso in bilancio che ormai sembra essere sempre più chiaro agli occhi di tutti e con la Procura di Torino che sta cercando di fare luce su questa drammatica situazione e l’avvocato Mattia Grassani non ha dubbi.

“In questo momento probabilmente è l’indagine più grave che abbia mai subito la Juventus, probabilmente superiore anche rispetto a quella di Calciopoli per l’entità del fatto.”

Grassani vede un futuro nero per Madama: Calciopoli non era nulla

“Stando alla norma, se ci fosse la conferma di questi reati, la Juventus potrebbe rischiare inizialmente una semplice ammenda, ma il tutto potrebbe sfociare addirittura in una penalizzazione o peggio ancora in una immediata retrocessione dal campionato.”

Questo è quello che è stato brillantemente riportato anche nel sito tvplay.it, con l’avvocato che dunque fa eco a quello che disse in passato Enrico Lubrano, proprio nella diretta Twitch di TvPlay.

L’infrazione è quella dell’Articolo 31 e dunque ora dipende solamente da come la Procura di Torino stabilirà la gravità del reato, con la Juventus che probabilmente non ha mai rischiato così tanto nella sua ultra secolare storia.

Gestione cookie