Juve, ti sei mai chiesta quale sia il tuo giocatore con più cartellini in assoluto? La risposta ti lascerà senza alcuna parola: ecco perché.
La Juve, oltre alle tante leggende che ha avuto a sua disposizione, ha anche avuto dei calciatori noti per altri “meriti”. Se così si possono definire, chiaramente. La dedizione è una dote sicuramente molto apprezzata, ciò non toglie che anche la disciplina lo è altrettanto.
E in questo caso, come da titolo, alle volte la disciplina è venuta spesso e volentieri a mancare. Niente di particolarmente scabroso, ovviamente. Si tratta solo di un temperamento un po’ troppo eccessivo, in alcuni casi.
Proprio da questa tendenza, facente parte di alcuni giocatori precedentemente in bianconero, viene lecito porsi una domanda. Chi sono i giocatori del club con più cartellini? Stabilirlo, ad oggi, è difficile.
Numeri alla mano, infatti, subentrano talmente tante varianti che è molto difficile avere un quadro preciso su chi detenga questo record. Il campionato italiano, fin dai suoi primi albori, è sempre stato molto tattico.
Prevalentemente incentrato sulla difesa, andando così a privilegiare un tipo di approccio alla partita molto più difensivo che offensivo. Abbracciando così uno stile meno ritmato, e più solido di conseguenza.
Questo, è andato dunque a pregiudicare l’operato dei giocatori di contenimento. Facendo sì che si parlasse di giocatori con un vero e proprio record di ammonizioni. Per capire di cosa si sta parlando, è bene fare un esempio ad hoc.
All’estero, uno dei giocatori con maggiore familiarità con i cartellini è Sergio Ramos. Di recente, ha collezionato il ventunesimo rosso in carriera. Si tratta di un vero e proprio record, che a livello attuale nel resto del mondo probabilmente non ha eguali.
Così, dopo aver parlato di record economici, si parlerà di un altro record molto particolare.
Juve, ecco chi detiene il record di cartellini
Il record di cartellini, per la Juve, attualmente viene detenuto da un giocatore ugualmente affiliato al sistema bianconero. Infatti, questo giocatore oggi lavora a stretto contatto con i giovani della società piemontese.
Ad oggi, l’unico dato preciso riguarda sostanzialmente le espulsioni. Paolo Montero, meglio noto come “il Pigna”, è detentore di ben 13 espulsioni. Nella rosa attuale, così come per la storia di tutto il club, detiene suo malgrado il record assoluto di espulsioni.
Per quanto concerne invece i cartellini gialli ottenuti, si tratta di più o meno un centinaio. Consultando alcune fonti, questo è quanto riesce ad emergere.