Conte entra nella storia: mai nessuno come lui

Conte, grazie all’ennesimo glorioso record, è diventato l’allenatore più importante degli ultimi anni in bianconero: ecco il motivo.

Antonio Conte, attuale allenatore del Tottenham, ha scritto anni e anni fa una pagina di storia indelebile per conto della Juventus. I tifosi, ancora oggi, ricordano le sue gesta in panchina con grande piacere.

Conte
Ansa Foto

Benché tra l’allenatore e la società i rapporti non siano poi così tanto sereni, ciò che l’allenatore salentino ha dato per i suoi tifosi è innegabile. Numeri alla mano, nessuno è riuscito mai più a replicare ciò che ha fatto.

Con una squadra di livello e con l’acume tattico determinante per vincere, Conte ha avuto modo di togliersi numerose soddisfazioni. Lui così come tanti altri, chiaramente. Tuttavia, se si parla di un record irraggiungibile c’è un motivo ben preciso.

L’attuale allenatore del noto club di Londra citato in precedenza, per il calcio italiano ha fatto davvero tanto. Per quanto concerne il calcio estero, in un certo senso ha a suo modo un tracciato sicuramente molto interessante.

Uno storico che, per ovvie ragioni, vale sicuramente la pena approfondire. Se così non fosse, del resto, non avrebbe senso parlare di chissà quali traguardi. Ma in questo caso, è effettivamente un discorso che conta. E nemmeno poco.

Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà finalmente capire il motivo per cui l’allenatore originario di Lecce è così tanto apprezzato. I tifosi, faticheranno davvero tanto a dimenticarsi di lui. Benché, ovviamente, qualche lieve cenno di attrito ci sia eccome.

Ma niente di chissà quanto tragico, sembrerebbe. Anche se, tempo fa, lo stesso ex tecnico dei bianconeri potrebbe tornare a Torino. Ma queste, sono solamente suggestioni mai confermate. Pertanto, approfondire il discorso sarebbe difficile.

Se non impossibile, visto e considerato che teoricamente certe voci non trovano mai riscontro effettivo.

Conte nell’albo dei campioni: ecco perché

Un record di cui ancora oggi Antonio Conte sembra (giustamente) gonfiarsi il petto di orgoglio, riguarda il suo record siglato con i bianconeri. Non è un caso, il fatto che ancora oggi tutti se ne ricordino.

Infatti, come in molti potrebbero sapere, ciò che riguarda la storia del club è il suo record di punti. Sotto la guida del tecnico leccese, il club bianconero ha ottenuto la bellezza di ben 102 punti.

Un vero e proprio record assoluto, che indica come in quella gloriosa stagione il dominio fu netto sotto ogni punto di vista. E questo, dunque, al di là di ogni congettura.

Gestione cookie