Calciomercato Juventus, trovato il nuovo Bonucci: è una stella del Mondiale

La Juventus sta pensando a come migliorare il reparto difensivo e sembra sia stato messo sotto osservazione un top del mondiale.

Un reparto difensivo che, nell’ultima sessione di mercato estiva, ha visto gli addii (pesanti) di Chiellini e de Ligt, con l’olandese diventato in poco tempo leader del Bayern Monaco. Alla corte di Allegri è arrivato Bremer, strappato all’Inter al termine di un duello di mercato decisamente intenso. L’ex Torino si è imposto subito nella difesa bianconera dimostrando di avere i crismi per prendere in mano il reparto arretrato di una squadra con ambizioni molto importanti.

Bonucci
LaPresse

La società bianconera, nelle prossime sessioni di mercato, potrebbe andare a rinforzare ulteriormente la propria difesa considerando le difficoltà mostrate soprattutto nella prima parte di stagione; con il passaggio al 3-5-2, la Juventus sembra aver trovato maggiore solidità ma questo non dovrebbe escludere un nuovo arrivo a livello difensivo.

Stando alle ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su Kiwior, difensore dello Spezia e tra i protagonisti del mondiale in Qatar con la nazionale polacca. Classe 2000, mancino di piede, è un difensore forte fisicamente, abile in marcatura e con la possibilità di far partire l’azione impostando dalla difesa.

Giocatore molto interessante su cui hanno messo gli occhi non solo i bianconeri; su Kiwior, infatti, dovrebbe esserci anche l’interessa di Milan e Napoli. Per quanto riguarda la Juventus non possiamo parlare di trattativa imbastita. Al momento, infatti, siamo sul piano del semplice interesse.

Tweet mercato
Twitter

Juventus, in difesa diversi movimenti: ecco cosa può succedere

Ripetiamo, dunque, come non ci sia nessuna trattativa tra Juventus e Spezia per portare Kiwior a Torino; l’interesse è reale ma non si va oltre. Detto questo, la società bianconera rischia di dover fare dei ragionamenti profondi per quanto concerne il reparto difensivo; in mezzo, infatti, rischiano il posto sia Rugani sia Gatti. Il primo sembrava poter lasciare la Juve già la scorsa estate; alla fine è rimasto ma se il minutaggio non dovesse aumentare non è da escludere un possibile addio.

Anche Gatti non è stato utilizzato con grande continuità e questo potrebbe essere un problema per la sua conferma; qualora le cose, dopo il mondiale, non dovessero cambiare anche in questo caso bisogna prendere in considerazione una possibile cessione.

Passando sugli esterni Alex Sandro e Cuadrado non sono sicuri di giocare con la Juventus anche il prossimo anno; il brasiliano fatica ad avere la giusta continuità che un giocatore con le sue qualità dovrebbe avere mentre l’ex Fiorentina sta vivendo un campionato tra alti e bassi e con qualche nervosismo di troppo come dimostrato contro Salernitana e Milan. Quattro difensori, tutti a rischio; non ci resta che aspettare i prossimi mesi per scoprire il loro futuro.

Gestione cookie