La Juventus B si è fatta onore nella sfida contro il Mantova e i ragazzi hanno ben figurato, tanto da poter essere paragonati alla Champions.
La sosta dei Mondiali ha dato delle bellissime occasioni a diversi giocatori della Juventus che erano ormai completamente fuori dal progetto della prima squadra e soprattutto ha dato modo ai tifosi di poter assistere alla partita della squadra B.
La Serie C infatti non si è fermata per dare spazio alla competizione più importante del mondo e per questo motivo la dirigenza aveva deciso di fare un grande regalo alla squadra Nex Gen allenata da Massimo Brambilla.
Per la prima volta nella sua storia infatti la squadra B ha avuto l’opportunità di giocare a Torino e non più ad Alessandria, con l’impianto che ovviamente era l’enorme Allianz Stadium e l’atmosfera era da Champions League.
Non essendoci la Serie A in queste settimane non aveva davvero senso costringere i giovani ragazzi a emigrare ancora una volta ad Alessandria per poter disputare le proprie partite casalinghe e dunque a quel punto si è scelto l’Allianz Stadium.
Stiamo comunque parlando di una partita di Serie C, seppur contro una nobile decaduta come il Mantova, con i tifosi lombardi che di sicuro non avrebbero mai immaginato di poter seguire la propria squadra del cuore nel leggendario impianto della Vecchia Signora.
La dirigenza dunque ha deciso di venire incontro anche a tutti i tifosi bianconeri, perché il biglietto era totalmente gratuito e dunque per acquistarlo bastava semplicemente registrarsi sul sito e acquistarlo al costo di zero euro.
Questo ovviamente ha portato un gran numero di tifosi a riempire lo stadio, tanto è vero che c’è stato il record assoluto, e imbattibile, di spettatoti nel Girone A della Serie C: ben 28 mila spettatori.
Per i ragazzi di Brambilla è stata una giornata davvero incredibile e molto emozionante, forse anche per questo non sono andati oltre il 2-2 finale, ma questi numeri hanno dato modo alla Juventus Next Gen di poter pareggiare il risultato della Juventus in Champions League.
28 mila spettatori è un risultato che nessuno avrebbe mai potuto immaginare a Torino, nemmeno quando è stata data l’opportunità di poter vendere i biglietti in modo gratuito.
Stiamo parlando infatti di un numero davvero esorbitante e incredibile, ma alla fine è bello vedere come il popolo bianconero abbia voluto stare vicino anche alla squadra Next Gen.
Ovviamente l’incasso non è stato conteggiato, ma sembra incredibile constatare come il numero di spettatori fosse esattamente lo stesso per la sfida tra Juventus Next Gen e Mantova e la sfida di Champions League tra Juventus e Maccabi Haifa.
28 mila spettatori per la Serie C e 28 mila per la Champions League, con il costo del biglietto, la giornata durante la settimana e un avversario non certo di primo piano, che hanno limitato il popolo juventino all’Allianz.
La partita è stata comunque molto divertente, con i biancorossi che sono stati in grado di passare in vantaggio in due circostanze, con Matteucci prima e con Yeboah poi, ma prima Simone Iocolano e poi nel finale un autogol di Gerbaudo hanno portato il risultato finale sul 2-2.
Speriamo che ci possano essere ancora altre iniziative del genere in futuro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…