Fabio Miretti è un giocatore di grande talento, ma ora la Juve deve alzare le barricate perché il suo campioncino è a rischio cessione.
Quando si deve lanciare i giovani bisogna farlo senza ripensamenti e senza mettergli tutta quella pressione che in tanti casi porta al crollo definitivo ed emotivo di un ragazzo che si ritrova catapultato in una grande realtà.
Ci sono però coloro che hanno avuto la forza di poter dimostrare fin dalle prime battute la propria grandissima classe, con Fabio Miretti che indubbiamente può essere considerato il presente e il futuro della Juventus.
Il problema per i bianconeri però è legato al suo grandissimo valore anche da un punto di vista del mercato, infatti sono sempre di più le realtà internazionali che vogliono mettere le mani sul giovane ragazzo cresciuto nel vivaio.
Già verso la fine dello scorso campionato tutti quanti avevano ampiamente intravisto un enorme potenziale in Fabio Miretti, un giovane campione che doveva essere solo lanciato in prima squadra.
Le prestazioni del centrocampista sono state fin da subito davvero eccellenti, dandogli così l’opportunità di poter evidenziare sempre di più le sue innate qualità da un punto di vista tecnico.
In questa stagione si sta ancora di più confermando, con Massimiliano Allegri che gli ha affidato le chiavi del centrocampo, di certo un compito molto arduo soprattutto per un ragazzo così giovane.
Questo però ha portato diverse squadre di livello internazionale ad essere sempre più interessate al ragazzo, con la Premier League che ha sempre cercato di poter dare lustro ai giovani talenti.
Antonio Conte e Fabio Paratici conoscono perfettamente il mondo Juve, per questo motivo il Tottenham sembra davvero essere molto intenzionato a poter affondare il colpo per il ragazzo, ma Madama vuole qualcosa in cambio.
I torinesi infatti sembrano essere intenzionati a poter affondare il colpo con il centrocampista danese Pierre Emile Hojbjerg, un ragazzo che sta dimostrando ancora una volta anche in questo Mondiale tutto il suo immenso talento.
Miretti a Londra per Hojbjerg: sarà fattibile?
Di sicuro è una decisione molto complicata quella di poter scambiare Miretti con Hojbjerg, perché stiamo parlando di due giocatori assolutamente di primo piano, ma la differenza di età è assolutamente è evidente.
Il danese ovviamente non è un giocatore vecchio, stiamo parlando solamente di una classe 1995, ma comunque ha ben otto anni di differenza rispetto al buon Fabio, un ragazzo che non ha ancora dimostrato chiaramente tutto il suo talento.
Lo scandinavo è in questo momento uno dei giocatori più eclettici di tutta la Premier League, con il suo talento che è fondamentale anche per le sorti della sua nazionale nei Mondiali di Qatar 2022, ma sappiamo fondamentalmente già qual è il suo valore finale.
Le difficoltà legate a questo scambio sono legate sicuramente intorno al futuro, perché Miretti è ancora un punto di domanda, non sappiamo dire infatti come potrà diventare e quale sarà il suo apice, mentre Hojbjerg è un acquisto per il presente.
https://youtu.be/hBxrXnRImVQ
Juventus e Tottenham hanno dimostrato comunque di avere ottimi rapporti in questi anni, in particolar modo con la doppia cessione di Bentancur e Kulusevski, ma ora è tutto quanto aperto per il futuro e questo scambio stuzzica e non poco le fantasie della dirigenza e dei tifosi.