Il bambino di questa foto, ad oggi è una leggenda della Juve a tutti gli effetti, nonostante da anni non faccia ormai più parte della squadra.
La Juve, ha sempre avuto un certo feeling con le leggende. Sia dentro che fuori dal campo, i bianconeri hanno sempre avuto la fortuna di poter ospitare nel loro ambiente una marea di personalità a dir poco encomiabili.
Di fatti, sono talmente tante che alcune di queste non sono ricordate da tutti. Inoltre, non sempre sono volti riconoscibili. Nel momento in cui si prendono in considerazione delle foto risalenti all’infanzia, la difficoltà aumenta per forza di cose.
Sfidare i lettori in questo modo, potrebbe essere a sua volta interessante per capire meglio l’interesse che c’è riguardo certi argomenti. Alcune di queste leggende, benché rilascino dichiarazioni senza peli sulla lingua, tengono comunque tanto all’ambiente torinese.
Tuttavia, ricordare certi momenti così carichi di tensione non sarebbe giusto. Piuttosto, sarebbe molto più funzionale andare a parare sui bei ricordi. E dunque, su una tematica (quasi) sempre felice e spensierata.
Ovvero, l’infanzia. Benché non sia così per chiunque, è pur sempre un argomento che riesce in qualche modo a fare breccia nel cuore delle persone. Poco sotto, si potrà infatti scorgere una foto risalente a tanto tempo fa.
Per ovvie ragioni, quel bambino è irriconoscibile rispetto alla persona di oggi. E l’unico indizio che si può fornire, per non rovinare in partenza la curiosità altrui, è quello di capire bene il suo status per la Juventus e i suoi sostenitori.
Da questo punto di vista, non bisogna compiere chissà quali sforzi. Questo, poiché si tratta effettivamente di una leggenda vera e propria. Nel suo ruolo, è indubbiamente uno dei migliori della storia. Se non il migliore, per alcuni.
Ma finalmente, ecco di chi si sta parlando.
Juve, lo riconosci? Sono trascorsi tanti anni!
Chi ha a cuore le tematiche inerenti alla Juve, riconoscerà sicuramente il bambino in foto. Per chi invece non lo dovesse riconoscere ancora, ecco un piccolo aiuto per capire meglio di cosa si sta parlando.
Il bambino in foto, è un tenero e spensierato Gianluigi Buffon. In pochi, nel bel mezzo di un’età così tenera, avrebbero mai potuto pronosticare cosa sarebbe diventato per il calcio del passato e per quello attuale.
Un vero e proprio encomio al calcio, per l’estremo difensore precedentemente in forza al Parma e alla Juventus. Chiunque, pensando alle sue gesta, non può che avere bei ricordi a disposizione.