La Juventus, nell’ultima sessione di mercato, ha acquistato Bremer dal Torino e ora sembra volere un altro top del club granata.
Un mercato, quello della scorsa estate, dove la Juventus ha messo in rosa diversi rinforzi per andare ad aumentare la qualità della rosa di Allegri. In difesa, per sopperire alla partenza di de Ligt, è arrivato Bremer strappato all’Inter dopo un vero testa a testa di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra intenzionata a prendere un altro top della rosa granata. Andiamo a vedere di chi si tratta.
Tra i reparti da rinforzare, per la Juventus, troviamo senza dubbio la difesa con la questione terzini su cui bisogna ragionare. A sinistra, infatti, Alex Sandro sono un paio di stagioni che fatica ad avere la continuità mostrata appena sbarcato in Italia; le cose non cambiano a destra dove Cuadrado sta disputando un campionato di alti e bassi e con qualche nervosismo di troppo.
Entrambi, a giugno, potrebbero lasciare la Torino bianconera con la Juventus che dovrebbe andare a trovare il sostituto. Negli ultimi giorni si è parlato molto di Karsdorp, il cui rapporto con la Roma, dopo la sfuriata di Mourinho nella conferenza post Sassuolo, è praticamente concluso.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, la Juventus sembra stia seguendo Singo; il terzino, in forza al Torino, potrebbe fare lo stesso percorso di Bremer anche se il popolo granata spera in un diverso esito. Parliamo di un giocatore che può essere impiegato sia come terzino sia come esterno a tutta fascia e questo viene incontro ad Allegri visto il cambio di modulo e il passaggio al 3-5-2.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante: se l’interesse per Singo, da parte della Juventus, sembra essere reale non possiamo dire lo stesso per una trattativa che è molto lontano dall’essere imbastita.
Juventus, non solo il terzino destro: occhio anche in mezzo, possibili cambi
Ripetiamo, perché è fondamentale, come la Juventus non stia assolutamente pensando di fare una proposta al Torino per Singo. L’interesse esiste parlare di trattativa non è assolutamente corretto. Fatta questa precisazione, bisogna andare a sottolineare come la società bianconera debba ragionare sul discorso relativo ai centrali di difesa.
Gatti e Rugani, fino a questo momento, sono stati utilizzati con il contagocce. Il mondiale potrebbe cambiare le gerarchie in corso con i due maggiormente impiegati alla ripresa del campionato. Qualora, però, le cose non dovessero cambiare non si può escludere una loro cessione nella prossima sessione estiva di mercato.