E’ clamoroso quanto venuto fuori; come riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche Allegri e Cherubini sarebbero stati pronti a dimettersi.
Negli ultimi giorni il mondiale in Qatar è stato spostato, a livello di attenzione mediatica, da quanto successo in casa Juventus. Le dimissione dell’intero CDA sono state un vero e proprio fulmine a ciel sereno per il mondo bianconero e anche per il calcio italiano; una notizia che avrà, per forza di cose, delle ripercussioni considerando la portata della notizia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport anche Allegri e Cherubini sarebbero stati disposti ad abbandonare la nave.
Una serata come tante stravolta da una notizia che ha squarciato la tranquillità del mondo calcistico in un periodo dove la Serie A (come tutti i principali campionati) è ferma per lasciare spazio al mondiale. Le dimissioni dell’intero CDA della Juventus, per il discorso plusvalenze fittizie, rischia di avere ripercussioni pesanti e riporta a galla una pagina del calcio che nessuno di noi vorrebbe rivivere.
Possiamo dire come la Juventus ha dato inizio, nel peggior modo possibile, ad una nuova era bianconera; il rischio, rivelato dalla Gazzetta dello Sport, era di non vedere più nemmeno Allegri e Cherubini. I due, infatti, sembra fossero disposti a rassegnare le dimissioni in caso di necessità e visto, probabilmente, il momento decisamente delicato.
Alla fine, anche grazie alla volontà di John Elkann, sia Allegri sia Cherubini sono rimasti e ora sembrano essere pronti ad iniziare questa nuova era bianconera con la speranza di potersi mettere alle spalle questa brutta vicenda il prima possibile. Magari già l’estate prossima con la conquista di un trofeo.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, dunque, Allegri e Cherubini erano pronte a dimettersi prima di decidere di restare alla Juventus. Il futuro del tecnico sarà ancora in bianconero e ora bisogna iniziare a progettare la seconda parte di stagione. E’ chiaro come il terremoto dovuto alle dimissioni del CDA rischia di ripercuotersi seriamente sul prossimo mercato invernale.
Ad oggi, sembra veramente complesso, che la Juventus possa regalare ad Allegri i due obiettivi messi nel mirino prima delle dimissioni del CDA; parliamo del terzino destro ma soprattutto di Milinkovic-Savic. Il centrocampista, in forza alla Lazio e protagonista con la Serbia al mondiale, è sempre stato il grande obiettivo dei bianconeri.
Giocatore forte fisicamente, abile dal punto di vista tecnico e con la possibilità di portare un numero di gol e assist molto importante. Da sempre considerato come il rinforzo ideale per il centrocampo della Juve, appare veramente complesso che possa vestire bianconero nel prossimo mercato invernale.
La trattativa, infatti, era già complessa per le alte richieste della Lazio (Lotito non sembrava scendere dai cento milioni di euro). Una cifra che, nonostante nel mercato possa succedere di tutto, ad oggi sembra veramente impossibile che la società bianconera possa versare nelle casse di quale biancoceleste.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…