Alex Sandro intrigo di mercato scoppiettante: ci stanno pensando seriamente

Alex Sandro è un giocatore di grande classe che ora si sta mettendo in mostra al Mondiale e diverse squadre lo vogliono acquistare.

Il Mondiale in Qatar 2022 sta facendo vedere finalmente l’Alex Sandro che tutti quanti ci ricordavamo nelle prime stagioni con la Juventus, con il brasiliano che dunque ormai sta diventando un giocatore determinante per quanto riguarda il mercato.

Alex Sandro
LaPresse

Il ruolo del terzino è sempre stato considerato come uno di quelli più delicati, soprattutto perché non è mai stato semplice per le grandi squadre trovare giocatori all’altezza.

Sono state moltissime infatti le circostanze nelle quali un difensore centrale veniva allargato sulla corsia laterale, con il terzino sinistro che ha dovuto molto spesso essere adattato.

Per questo motivo è stato un grandissimo colpo da parte della Juventus riuscire ad acquistare un giocatore della classe del brasiliano Alex Sandro, uno di quelli che ha saputo dimostrare a Torino le sue enormi doti.

Purtroppo le sue ultime stagioni con la maglia bianconera non sono state completamente convincenti, ma nonostante questo non si possono in alcun modo negare la sua enormi qualità che sta mostrando adesso con il Brasile.

Nella prima partita contro la Serbia ha dimostrato di essere anche uno straordinario tiratore da fuori area, con la sua cannonata che è stata respinta solamente dal palo battendo un incolpevole Milinkovic Savic, dunque sta dimostrando di meritare ampiamente la maglia da titolare di Verdeoro.

Le sue prestazioni però stanno colpendo moltissimo anche una delle grandi società del calcio internazionale, con la Premier League che è sempre stata molto attenta alle sue prestazioni e che da diversi anni sta cercando di corteggiarlo.

Stiamo parlando del Chelsea, con i londinesi che già in passato avevano provato a portare addirittura 40 milioni di euro sul tavolo della dirigenza bianconera per poter acquistare il brasiliano, ma allora erano considerati troppo pochi per il suo immenso talento.

Adesso la situazione è cambiata, soprattutto perché il brasiliano ormai è in scadenza di contratto alla fine di questa stagione, con i Blues che sarebbero intenzionati a inserire all’interno della trattativa già nel mercato di gennaio il laterale mancino inglese Ben Chilwell.

Alex Sandro al Chelsea: pronto Chilwell al suo posto

Potrebbe essere davvero una grande trattativa per entrambe le squadre, perché ora andiamo a dare un occhio più attento al giocatore inglese che potrebbe sbarcare già nel mercato di gennaio a Torino.

Ricordiamo prima di tutto come Chilwell sia uno di quei giocatori che è stato tra i grandi protagonisti nella vittoria del Chelsea in Champions League nella stagione 2020-21, con la rete realizzata al Porto in occasione dei quarti di finale che è entrata nella storia.

In un certo senso le sue caratteristiche ricordano molto quelle di Alex Sandro, dunque uno che conosce solamente il piede mancino per poter crossare e che prettamente adora scorrazzare su e giù per la fascia piazzando traversoni al bacio.

Forse l’unica differenza che ci può essere tra i due è che il britannico predilige il cross basso per l’attaccante al centro dell’area, dunque da un certo punto di vista potrebbe essere meno positivo per Vlahovic e Milik, ma sicuramente un grande aiuto per Kean e Kaio Jorge.

L’unico intoppo potrebbe essere derivato dalla sua condizione fisica, infatti Chilwell si era gravemente infortunato all’inizio delle 2022, con la rottura del ginocchio che lo ha praticamente lasciato fuori per tutta la seconda parte dell’anno.

Ben Chilwell
LaPresse

Questo chiaramente lo porta a essere un giocatore a prezzo di saldo, esattamente come Alex Sandro, ma ovviamente per motivi diversi visto il suo infortunio.

Ben potrebbe essere il giocatore adatto per poter dimostrare con la Juventus di essere ancora uno dei migliori laterali d’Europa, mentre Sandro avrebbe finalmente l’opportunità di coronare il suo grande sogno di poter giocare in Premier League.

Gestione cookie