La Juventus, a giugno, potrebbe salutare Di Maria; i bianconeri sembrano essersi già tutelati con il sostituto. Ecco di chi si tratta.
Nella scorsa sessione di mercato estiva, la Juventus si è rinforzata con una serie di giocatori di prima qualità; tra questi non possiamo non menzionare Di Maria, arrivato a parametro zero con l’obiettivo di alzare la qualità della squadra. Fino a questo momento, complici i tre infortuni e forse la voglia di non rischiare in vista del mondiale, l’argentino ha mostrato il proprio valore solo in due partita, contro il Sassuolo (all’esordio) e contro il Maccabi, all’andata.
Da dopo il mondiale, la speranza dei tifosi bianconeri è che Di Maria possa avere una continuità importante per aiutare la squadra sia nella rimonta, difficile, in campionato sia nelle due coppe in cui la Juventus deve arrivare in fondo. Il problema rischia di arrivare a giugno.
Di Maria, infatti, potrebbe lasciare la Juventus per tornare al Rosario Central, club dove è cresciuto a grazie al quale ha iniziato una carriera semplicemente straordinaria. E’ chiaro come, considerando anche le qualità del giocatore, la società bianconera farà di tutto per trattenere l’argentino ma il rischio di una cessione è molto alto.
L’addio dell’argentino obbligherebbe la società bianconera di cercare un sostituto e, secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sembra aver messo gli occhi su Joao Felix. Il classe 1999 (in gol nel match d’esordio del suo Portogallo contro il Ghana) è in forza all’Atletico Madrid ma non è escluso che possa lasciare i Colchoneros a fine anno.
Giocatore forte tecnicamente e con la possibilità, tatticamente parlando, di andare a svariare su tutto il fronte offensivo; bisogna, però, sottolineare come la Juventus non sia minimamente interessata al giocatore. La voce di una società bianconera pronta a mettere le mani su Joao Felix non trova nessun tipo di riscontro positivo.
Come abbiamo sottolineato, dunque, la Juventus non sta seguendo Joao Felix; si tratta di una notizia priva di fondamento e che deve essere smentita. Detto ciò resta il problema legato a Di Maria; l’eventuale addio dell’argentino, infatti, obbligherebbe in ogni caso i bianconeri a trovare il sostituto.
Detto di come su Joao Felix non ci sia nulla di vero, la Juventus potrebbe tornare a bussare alla Roma per Zaniolo; l’esterno giallorosso, che lo scorso maggio decise la finale di Conference League a Tirana contro il Feyenoord, sembrava poter raggiungere Torino nella scorsa sessione estiva di mercato.
Alla fine è rimasto nella capitale anche per volere di Mourinho, tecnico decisamente importante all’interno delle scelte di mercato; Zaniolo, però, non ha ancora rinnovato il proprio contratto con la Roma e questo rischia di fornire una nuova finestra di possibilità alla Juventus. La verità la scopriremo nei prossimi mesi quando questa vicenda dovrà, per forza di cose, trovare una soluzione definitiva.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…