E’ clamoroso quanto potrebbe succedere intorno alla figura di Vlahovic con la Juventus pronta ad acquistare un vero e proprio top player.
Nella scorsa sessione di mercato invernale, la Juventus ha portato alla corte di Allegri un giocatore come Vlahovic; l’attaccante, acquistato dalla Fiorentina, è stato in grado di cambiare il reparto offensivo dei bianconeri grazie alla sua qualità ma soprattutto alla capacità di essere letale all’interno dell’area di rigore. Giocatore forte e con, ancora, margini di miglioramento; secondo le ultime indiscrezioni, però, la società bianconera potrebbe decidere di andare a cambiare Vlahovic con un top player assoluto.
Abbiamo detto di come Vlahovic sia stato un grande acquisto della Juventus sia per il discorso economico sia per la qualità del giocatore; il centravanti serbo, nel 3-5-2 di Allegri, si trova decisamente bene considerando anche un compagno come Milik in grado di esaltarne le caratteristiche.
Secondo le ultime indiscrezioni, però, la Juventus potrebbe operare un clamoroso cambio a livello offensivo con Vlahovic sacrificato per un vero e proprio top player. Stiamo parlando di Richarlison, centravanti del Tottenham e della nazionale brasiliana. Il classe 1997, contro la Serbia, ha realizzato una doppietta e il secondo gol si candida ad essere già come la miglior rete della competizione.
Dal punto di vista tattico può ricoprire non solo il ruolo di prima punta ma anche quello di esterno offensivo, su entrambe le corsie e questo per la sua capacità di andare a saltare l’uomo e per una tecnica superiore alla media.
Bisogna, però, sottolineare una cosa molto importante e cioè come la Juventus non sia minimamente interessata al giocatore; si tratta di una notizia priva di fondamento e che deve essere smentita categoricamente.
Vlahovic, resta al cento per cento: cambia anche il futuro di Kean
Ripetiamo, perché è fondamentale, come la Juventus non voglia minimamente rinunciare a Vlahovic e anche come la società bianconera non sia interessata a Richarlison; si tratta di una doppia indiscrezione di mercato completamente senza fondamento. Smentita questa notizia, dobbiamo andare a parlare di un altro giocatore offensivo della Juve.
Si tratta di Kean che, nelle ultime settimane pre sosta mondiale, ha deciso le sfide con Verona e Lazio con tre gol in due partite. Grazie a queste prestazioni il suo futuro sembra essere cambiato; a fine stagione, infatti, la società bianconera è molto probabile che decida di riscattare il centravanti italiano.
Nel calcio può succedere di tutto e le cose possono cambiare in pochissimo tempo ma quanto fatto da Kean sembrano aver convinto la Juventus a continuare insieme al centravanti azzurro.