Sembra avere dell’incredibile il possibile sviluppo di mercato intorno ad un giocatore che rischia di non andare alla Juventus.
Nella scorsa sessione estiva di mercato, la Juventus ha messo a segno diversi colpi decisamente importanti tra cui Pogba e Di Maria, le classiche ciliegine sulla torta. A livello offensivo, i bianconeri si sono rinforzati anche con gli arrivi di Kostic e Milik; il centravanti polacco è arrivato negli ultimi giorni di mercato ed ha dimostrato, fin dalle prime uscite, di poter essere molto di più di una semplice alternativa a Vlahovic a tal punto che Allegri ci ha messo poco, complici anche gli infortuni, a farli giocare insieme. Forse non tutti ricordano che, prima di Milik, la Juventus sembrava ad un passo da Depay; il futuro dell’olandese potrebbe avere del clamoroso.
Come abbiamo detto, in estate i bianconeri sono stati veramente vicini a Depay; ad un certo punto la trattativa sembrava essere giunta ai dettagli; alla fine, come sappiamo, la Juve ha optato per Milik e la scelta, fino a questo momento, si sta rivelando assolutamente vincente. Le strade dell’attaccante olandese e dei bianconeri, però, potrebbero comunque incontrarsi anche se solamente in due partite.
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, infatti, sembra che sul giocatore ci sia il forte interesse dell’Inter; le caratteristiche di Depay (giocatore tecnico, abile nell’uno contro uno e in grado di essere impiegato sia come esterno offensivo sia come prima punta) lo rendono perfetto per il sistema di gioco dei nerazzurri. Al momento però, e questa cosa bisogna sottolinearla obbligatoriamente, non sembrano esserci conferme di una possibile trattativa tra il Barcellona e l’Inter.
I nerazzurri, nel reparto offensivo, sono ben coperti con Lukaku e Dzeko a dividersi il ruolo di centravanti e Lautaro e Correa che, invece, vanno a ricoprire il ruolo di seconda punta. Quattro soluzioni, dunque, decisamente importanti e per le quali sembra praticamente impossibile vedere Depay in maglia Inter.
Juventus, Depay non andrà all’Inter: in attacco rischiano in due il posto
L’estate scorsa Depay è stato ad un passo dal vestire bianconero prima che la Juventus virasse, definitivamente, su Milik. Non possiamo, però, dire lo stesso per quanto riguarda il futuro dell’attaccante in maglia nerazzurra; si tratta di una trattativa che non sembra poter andare in porto nonostante nel mercato, lo sappiamo, può succedere di tutto. A livello offensivo, i bianconeri rischiano di perdere due elementi; il primo è Kean che fatica ad avere la giusta continuità a livello realizzativo e, qualora non dovesse riuscire a cambiare la situazione, non è da escludere una sua cessione in estate.
Per quanto riguarda il secondo giocatore che rischia di lasciare Torino è Di Maria il cui futuro potrebbe essere al Rosario Central; sappiamo, infatti, come il giocatore vorrebbe chiudere la carriera nel club in cui è cresciuto e che lo ha fatto diventare uno dei migliori d’Europa nel suo ruolo. In caso ci fosse questo doppio addio, la società bianconera avrebbe bisogno di trovare un sostituto e non è da escludere che la Juve possa tornare a bussare alla Roma per Zaniolo; la trattativa, però, è ai limiti dell’impossibile considerando la volontà dei giallorossi di rinnovare il contratto dell’esterno.