I tifosi della Juventus si sono decisamente infuriati per il comportamento di Barella; cerchiamo di capire di cosa si tratta.
Il derby d’Italia, tra Juventus ed Inter, abbiamo visto il trionfo dei bianconeri; i ragazzi di Allegri hanno vinto due a zero grazie alle reti di Rabiot e Fagioli tornando a conquistare il successo in uno scontro diretto ma soprattutto ottenendo la quarta vittoria consecutiva senza subire gol. Tre punti che rappresentano un messaggio piuttosto chiaro di Bonucci e compagni ad una stagione in cui sono partiti con il freno a mano tirato complici, anche i numerosi infortuni che hanno colpito il club più titolato d’Italia. Una partita, contro l’Inter, in cui non sono mancate le polemiche tra cui una rivolta per il comportamento di Barella.
Una partita come al solito intensa, tesa e ricca di episodi; non ha fatto eccezione il Juventus-Inter di quest’anno, match che ha visto i nerazzurri sfiorare a più riprese il gol prima di soccombere sotto i colpi di una squadra, quella bianconera, brava a sfruttare il punto debole degli avversari. Non sono mancate le polemiche e, da questo punto di vista, bisogna menzionare il gol annullato a Danilo; una rete su cui si è discusso molto e, come nella maggior parte degli episodi, non trova unanimità di giudizio.
Ciò che, però, ha fatto infuriare i tifosi bianconeri è stato un altro episodio che ha visto coinvolti Rabiot e Barella. Durante uno scontro di gioco, il centrocampista nerazzurro colpisce l’ex PSG e poi cade a terra come se fosse stato lui a subire fallo. Una situazione che ha mandato fuori di testa i tifosi della Juventus i quali hanno accusato Barella di simulazione. Episodio che, alla fine, non ha influito sul risultato finale ma ha portato quella dose di polemica che nei derby d’Italia non può mai mancare.
Abbiamo detto, dunque, di come Barella si è reso protagonista di un episodio che ha mandato su tutte le furie i tifosi della Juventus; episodio in cui abbiamo avuto modo di vedere protagonista anche Rabiot. Il francese si è, come dire, vendicato sportivamente parlando del suo avversario andando a sbloccare il derby d’Italia con la rete del momentaneo uno a zero. Un gol che dimostra tutte le caratteristiche del francese; giocatore di corsa (e infatti ha seguito l’azione offensiva della Juventus) e abile negli inserimenti.
Il passaggio di Kostic è stato, senza nessun dubbio, perfetto ma trovare quella traiettoria non era per nulla semplice. Rabiot, in questa stagione stagione, sta trovando anche il giusto apporto realizzativo migliorando quel discorso, relativo ai gol, che nell’anno passato ha rappresentato un problema non da poco. Parliamo di un giocatore a cui Allegri difficilmente rinuncia e, proprio per questo, non è da escludere a priori l’eventuale rinnovo a fine stagione. Resta comunque molto difficile come operazione, considerando soprattutto il discorso economico, ma qualora Rabiot dovesse continuare con queste prestazioni e con questo contributo realizzativo, potrebbero anche esserci delle sorprese al termine della stagione. Non ci resta che attendere per capire il futuro del centrocampista.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…