Clamoroso scenario di mercato con protagonista la Juventus e Mbappé; cerchiamo di capire cosa sta succedendo intorno al talento francese.
Uno dei giocatori più forti nel calcio è, senza alcun dubbio, Mbappé; il classe 1998, nonostante la giovane età, ha già ampiamente dimostrato di poter diventare tra i migliori al mondo. Giocatore in grado di abbinare tecnica e velocità, con una qualità disarmante e che, stagione dopo stagione, migliora sempre di più dal punto di vista realizzativo. Nell’ultima sessione estiva di mercato sembrava poter approdare al Real Madrid e formare, insieme a Benzema, una delle coppie offensive più forti nella storia del calcio; alla fine è rimasto a Parigi complice anche un rinnovo faraonico con cifre fuori dalla realtà. Occhio, però, al futuro perché Mbappé potrebbe clamorosamente lasciare Parigi in una situazione con la Juventus decisamente interessata.
A livello offensivo la Juventus, la prossima estate, rischia di perdere Kean e Di Maria. L’attaccante azzurro, arrivato dopo l’addio di Cristiano Ronaldo, non è mai riuscito a dimostrare il proprio valore e anche nel derby con il Torino (dove è partito titolare) ha sbagliato un gol clamoroso. Per quanto riguarda l’esterno argentino, invece, l’estate potrebbe riportarlo al Rosario Central, club in cui è cresciuto ed è diventato il giocatore che tutti noi conosciamo.
Due possibili addii che obbligherebbero la Juventus a tornare sul mercato per regalare ad Allegri almeno un altro giocatore offensivo; ecco, dunque, che si collega il discorso relativo a Mbappé. Negli ultimi giorni il talento francese sembra essere in rotta con il PSG (per via di Neymar) e potrebbe anche decidere, in maniera clamorosa, di lasciare Parigi; un giocatore del suo talento fa gola a molte squadre perché è in grado di alzare di molto il livello di una rosa.
Juventus pronta a dare all’assalto al talento francese? Bisogna immediatamente smentire questa notizia dal momento che i bianconeri non possono minimamente permettersi di avere in rosa Mbappé. Il contratto dell’attaccante è fuori da qualsiasi parametro economico bianconero e quindi, ripetiamo, come la Juve non sta pensando al talento francese. Qualora il classe 1998 dovesse lasciare Parigi (ipotesi comunque complessa), ci sarebbe il Real pronto alla finestra.
Juventus, Mbappé sogno impossibile: ecco l’obiettivo dei bianconeri
Come abbiamo detto, dunque, la Juventus non ha come obiettivo Mpabbé; la voce di un possibile interessamento dei bianconeri per l’attaccante è totalmente priva di fondamento. Questo non toglie che la Juve potrebbe aver bisogno di un rinforzo offensivo; l’obiettivo potrebbe essere Zaniolo con l’esterno giallorosso sempre nei pensieri della dirigenza bianconera.
Sappiamo benissimo come l’azzurro, nella prima parte dell’ultima sessione di mercato estiva, sia stato veramente vicino a trasferirsi a Torino. La richiesta della Roma, cinquanta milioni di euro, e la volontà di Mourinho di non cedere il talento hanno impedito alla trattativa di avere esito positivo. Occhio, però, ai prossimi mesi. Qualora Zaniolo e la società giallorossa non dovessero trovare l’accordo per il rinnovo, non è da escludere un ritorno di fiamma della Juventus.