La Kia si sta perfezionando negli anni e non c’è di che stupirsi dato che di recente ha saputo realizzare una meravigliosa Sorento.
Una delle vetture che si sta perfezionando e migliorando sempre di più negli ultimi anni sicuramente è la Kia, con questa marca che ha dimostrato di essere all’altezza della concorrenza, con la Corea del Sud che dunque può essere assolutamente ben contenta di poter realizzare delle varianti eccezionali come la Sorento.
Abbiamo assistito sempre di più in questi ultimi anni a una serie di vetture davvero di altissimo livello, con la Kia che dimostra di poter meritare l’ingresso tra le grandi marche.
La casa automobilistica sudcoreana infatti ha saputo perfezionarsi e migliorarsi sempre di più nel corso del tempo, potendo arrivare dunque alla realizzazione di una serie di motori che le hanno dato modo di crescere sempre di più.
Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che una di quelle che ha avuto l’opportunità di essere considerata come uno dei modelli maggiormente di primo piano sia la Sorento, un Suv dalle caratteristiche uniche.
Prima di tutto notiamo come le sue dimensioni siano davvero molto generose, con una lunghezza che tocchi 481 cm, una larghezza di 190 ed infine un’altezza di 170.
In questo modo può essere considerata sicuramente una delle vetture più imponenti che ci siano nel mercato, basta infatti vedere come addirittura possa contenere la straordinaria capacità di ben sette posti.
A questo punto dunque è molto semplice capire come la Sorento sia stata sempre di più apprezzata nel corsa degli anni, soprattutto perché presenta delle varianti davvero interessanti.
Prima di tutto possiamo assolutamente vedere come ci siano delle caratteristiche particolari, con un muso estremamente compatto e con i fari estremamente sottili In modo tale da poter essere quanto più efficienti possibili.
Inoltre non possiamo non notare la volontà di poter perfezionare sempre di più la realtà tecnologica, infatti presenta un cruscotto digitale con uno schermo da ben 12,3 pollici, mentre il display che dà l’opportunità di sistemare l’aspetto multimediale è di ben 10,3.
A questo punto dunque è giusto però capire come questa vettura si sia perfezionata da un punto di vista motoristico, con la Kia che per la Sorento ha pensato unicamente alla variante ibrida, ma con due versioni ben distinte tra di loro.
Dunque la Kia ha deciso che per la Sorento la versione migliore da poter usufruire era quella ibrida, ma ci sono due varianti ben opposta.
Prima di tutto notiamo infatti come sia stata realizzata la versione classica, dunque con la componente a benzina decisamente superiore rispetto a quelle elettriche, con in questo caso la decisione di inserire un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata.
Ecco allora come c’è stata la volontà di poter rinforzare in maniera importante anche la potenza con ben 230 cavalli al suo interno, il che ha dato l’occasione di poter arrivare fino a un picco massimo di velocità di 193 km/h.
Molto positivo anche il rapporto del consumo medio, infatti per poter fare percorrere a questo bestione a quattro ruote 100 km serviranno solamente 6,4 litri di benzina, dunque una delle soluzioni maggiormente accettabili.
Il prezzo di partenza comunque abbastanza impegnativo, dato che per acquistare questa auto bisognerà spendere 50 mila euro, ma non è niente rispetto alla variante plug-in.
Questa realtà infatti presenta un maggiore sviluppo da un punto di vista della variante elettrica, dunque anche in questo caso si conserva comunque un motore 4 cilindri da 1600 di cilindrata, ma in questo caso per poter arrivare a una velocità massima di 193 km/h bisognerà portare i cavalli a 265.
Dunque il consumo medio sarà solamente di 1,6 litri ogni 100 km, ma ricordiamo che quello che conta nei plug-in è la componente elettrica, per questo motivo anche il prezzo di partenza è decisamente molto più alto, infatti la versione basilare partirà da 59.000 euro.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…