A quanto pare, il nuovo allenatore della Juventus potrebbe essere uno dei migliori in circolazione. Un vero fuoriclasse, per i bianconeri.
La Juventus, con Allegri, sta vivendo un vero e proprio periodo disastroso. I risultati, purtroppo, non fanno altro che legittimare questa opinione. Opinione che, soprattutto nelle parole dei tifosi, suona quasi come intinta di veleno e rabbia. Entrambi, sono due elementi che in queste situazioni non fanno bene.
Anzi, in alcune situazioni è proprio la coesione l’unico elemento fondamentale. Ma in questo caso, risulta essere solo una grave carenza. Carenza che ha portato i bianconeri a guardasi intorno. Tempo fa, infatti, si era parlato di un possibile esonero o rinnovo di Allegri.
Questa, è una cosa che di recente pare sia tornata in voga. Il pessimo momento della Juve, sta costringendo chi risiede ai piani alti a prendere decisioni drastiche. Una di queste, sarebbe per l’appunto l’esonero del mister toscano.
Tuttavia, un nome in particolar potrebbe aiutare decisamente a lavare via un po’ di ruggine, come si suol dire. Ed effettivamente, si tratterebbe di un salto di qualità a dir poco clamoroso.
Autore di grandiose imprese calcistiche con Barcellona e Manchester City, il nome del sostituto perfetto è quello di Pep Guardiola. Chiaramente, trattandosi di una suggestione, non è niente che sia garantita.
Tuttavia, i motivi per cui il giocatore potrebbe approdare in bianconero non sono pochi. E benché non costituiscano alcuna prova di rilievo, sono comunque degli indizi importanti. Di cui tenere conto, per così dire.
Tempo fa, si parlò di Guardiola alla Juventus come sostituto perfetto dell’allenatore ai tempi in panchina. Ma in ogni caso, quella fu una semplice voce di corridoio infondata. Questa volta, la speranza è sicuramente ad un livello superiore.
Anche se irrealizzabile, provare a sognare non costa niente. Per ora.
A quanto pare, uno dei sogni proibiti di numerosi tifosi della Juventus è Guardiola. Il celebre allenatore spagnolo, considerato dall’unanimità come uno dei migliori al mondo, potrebbe fare molto comodo alla causa bianconera.
Di fatti, bisogna considerare alcuni elementi di fondamentale importanza. Per esempio, il fatto che a quanto pare abbia casa a Torino. Tempo fa infatti, più o meno nel 2019, venne visto nel capoluogo piemontese intento a dirigersi in un’abitazione. Ma queste, sono solo voci.
La sua scadenza nel 2023, fa comunque ben sperare.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…