La+Jeep+non+molla%3A+ponti+d%26%238217%3Boro+per+stare+con+Madama
juvedipendenzanet
/2022/10/27/jeep-molla-juventus-ponti-madama/amp/
News

La Jeep non molla: ponti d’oro per stare con Madama

La Jeep è una delle società che ha dimostrato di essere più all’avanguardia nel mondo delle quattro ruote, con la Juventus che la adora.

Avere l’opportunità di poter collaborare direttamente con uno dei marchi automobilistici più importanti del mondo come la Jeep sicuramente il motivo di grande orgoglio per la Juventus, per questo motivo le due società sensazionali nel mondo industriale continuano il loro rapporto che ormai è diventato più che decennale

Adobe

È noto a tutti come la possibilità di poter collaborare tra grandi aziende permetta entrambe di avere dei grandi e netti guadagni.

La Jeep e la Juventus rappresentano senza alcun tipo di problema due dei grandi colossi dei loro settori, con la casa americana che è stata di recente inglobata all’interno del gruppo FCA Chrysler dunque è in splendidi rapporti con la famiglia Agnelli.

Non è dunque un caso che sono ormai passati dieci anni dall’inizio del rapporto tra la Juventus e la Jeep, con le due marche si stanno aiutando sempre di più per crescere reciprocamente.

La prima volta che il marchio Jeep è stato presente sulle maglie della vecchia signora e sto addirittura nella stagione 2012-13, anno in cui c’era già lo scudetto sul petto di Madama e che ha contribuito anche al grande ritorno in Champions League.

In questo modo dunque c’è stata l’opportunità di poter stilare un accordo che è durato per ben sette anni, dunque sarebbe andato in scadenza nella stagione 2020-21.

In quel caso l’accordo era su una base di 42 milioni di euro a stagione, con la possibilità di un ritocco ogni volta che la Juventus sarebbe stata in grado di ottenere determinate risultati sportivi, dunque incrementando sempre di più il blasone della Jeep che risplendeva sulle maglie.

Nel dicembre del 2020, dunque quando ormai l’accordo stava per raggiungere al termine, le parti però non potevano assolutamente dirsi addio, dunque la Jeep ha deciso di rinnovare ancora una volta il suo accordo con la Vecchia Signora.

In questo caso si è trattato di un nuovo accordo decisamente molto più breve, infatti si è passati solamente a un contratto di altri tre anni, ma in questo caso è stata decisamente ritoccata la cifra.

Per poter continuare a risplendere sulle maglie della Juventus, la Jeep dunque ha deciso di portare all’interno delle casse bianconere la bellezza di ben 45 milioni di euro, dunque tre in più rispetto al precedente accordo, chiaramente escludendo i bonus.

La Jeep fa ricca la Juventus: quanti soldi in 10 anni

Facendo dunque un rapido calcolo è davvero molto semplice riuscire a capire di base quanti soldi la Jeep abbia portato all’interno delle casse bianconere.

Dalla stagione 2012-13 a quella 2019-20 la corda di 42 milioni di euro a stagione ha portato dunque a un totale di 336 milioni, mentre nelle ultime tre annate bisognerà aggiungere un nuovo accordo di altri 135 milioni.

Ecco dunque come in questo modo il la totale tocchi addirittura quota 471 milioni, il che fa capire perfettamente come, considerando come in questi anni la Juventus abbia ottenuto due finali di Champions League, otto Scudetti, più i successi in Coppa Italia e Supercoppa italiana, non ci sono dubbi che la cifra supera già i 500 milioni di euro.

A prescindere dai bonus comunque l’accordo avrebbe comunque portato a un guadagno superiore rispetto al mezzo miliardo, dato che mancano ancora gli introiti della stagione 2023-24, dunque con quei 45 milioni si arriverà al totale di 526 milioni.

Non si può assolutamente negare il fatto che la Jeep abbia aiutato moltissimo la Juventus a sostenersi da un punto di vista economico, ma anche bianco e nero hanno fatto una meravigliosa pubblicità alla marca automobilistica.

Chissà cosa accadrà nel 2024, ma sicuramente i rapporti tra le parti sono sempre stati molto sereni e tranquilli, dunque non deve sorprendere se nel prossimo anno ci sarà la possibilità di rinnovare ancora una volta una splendida fratellanza.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024