La Juventus, è alle prese con delle scelte a dir poco drastiche ultimamente. Dopo la disfatta portoghese, qualcuno verrà messo fuori rosa.
La Juventus, fresca di eliminazione dalla Champions League, ha avuto modo di rivedere le proprie priorità. All’interno della rosa, in seguito ad un’attenta analisi effettuata da chi di dovere, sono stati individuati alcuni elementi di poco conto tecnicamente. Questo, dunque, potrebbe portare a delle esclusioni a dir poco clamorose.
Ovviamente, queste sono solamente ipotesi. Solitamente, nei periodi di crisi così cocente, è normale che si agisca così. Ed eventualmente, le decisioni affrettate non sarebbero da biasimare. La confusione è tanta, così come i punti su cui discutere.
Di conseguenza, è evidente come la rivoluzione potrebbe essere dietro l’angolo. I principali indiziati, eventualmente, sarebbero gli autori della disfatta contro il Benfica. Come ben si sa, la cocente sconfitta rimediata in Portogallo è stata fatale.
I bianconeri, sono stati eliminati dalla Champions League. Con un’Europa League sempre più agguerrita, inoltre, le possibilità di passaggio dei turni più ostici non sono chissà quanto alte. Insomma, è una condizione davvero difficile da sostenere.
Specie se si considera che, chi scenderà dalla UCL, avrà sicuramente il blasone per poter proseguire. Dunque, è evidente come in rosa ci sia bisogno di una rivoluzione imminente il più possibile.
I nomi, ad oggi, non possono essere rivelati con chissà quale precisione. Questo, poiché quelle che sono state appena riportate sono solo delle ipotesi. Sicuramente, la razzia principale verrà fatta in difesa.
Del resto, gli attaccanti del Benfica sono stati raramente insidiati dalla retroguardia bianconera. E i record negativi che sono stati siglati, sono solamente alcune delle tante conferme arrivate nel merito di tale condizione.
L’errore di Bonucci, per esempio, potrebbe essere uno dei tanti spiragli di discussione pronti per essere instaurati.
A quanto pare, i nuovi titolari andranno a costituire un’ossatura della Juventus del tutto innovativa. La volontà principale, a quanto pare, è quella di partire da quel poco di buono che si è visto.
Ovvero, i giovani. Malgrado l’errore, è probabile che prossimamente si vedrà più Gatti rispetto a Bonucci. Così come a centrocampo verrà favorito Miretti, rispetto ad un Rabiot altalenante nelle prestazioni.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…