Un giocatore che la Juventus segue con grande interesse è Milinkovic-Savic; la Lazio sembra aver fissato il prezzo definitivo.
Nell’ultima sessione di mercato, la società bianconera ha rinforzato il centrocampo bianconero con gli innesti di Paredes e Pogba. Il primo, ora fermo per un problema fisico, ha faticato nelle sue prime apparizioni a mostrare il suo talento e ad imporsi nel sistema di gioco bianconero; il francese, invece, non ha ancora fatto il suo esordio per un problema muscolare accusato nella pre stagione. Un reparto che, però, sembra aver finalmente trovato (almeno dal punto di vista realizzativo) Rabiot potrebbe essere rinforzato con un giocatore che la Juventus segue da tempo. Stiamo parlando di Milinkovic-Savic.
Il centrocampista della Lazio è una delle mezzali più forti sia in Italia sia a livello europeo; il giocatore garantisce, ormai da anni, forza fisica, una tecnica a dir poco incredibile e la capacità di portare un numero importante di gol e assist. Nella rosa biancoceleste è, senza ombra di dubbio, uno dei migliori (insieme ad Immobile) e rappresenta uno di quei giocatori che fanno gola a tantissime squadre europee.
Tra questi club troviamo, senza ombra di dubbio, anche la Juventus; i bianconeri sembrano addirittura pronti a fare un tentativo a gennaio in una sorta di operazione Vlahovic-bis. Molto difficile, praticamente impossibile, vedere Milinkovic a gennaio con la maglia della Juve. Il motivo? Molto semplice, il discorso economico.
La Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il proprio centrocampista se non per centoventi milioni di euro. Non sappiamo se questa indiscrezione sia vera o una semplice voce di mercato destinata a restare tale; è, però, abbastanza chiaro come per portare via Milinkovic dalla capitale servirà uno sforzo economico decisamente notevole.
Ripetiamo una cosa molto importante: se da un lato non sappiamo se la richiesta di 120 milioni sia reale, dall’altra bisogna affermare come sia piuttosto evidente un prezzo decisamente notevole per portare Milinkovic alla Juventus. Considerando la necessità di intervenire sulla difesa e, qualora Di Maria dovesse andare via, anche in attacco non è da escludere che i bianconeri possano decidere di cambiare obiettivo.
Il centrocampista su cui i bianconeri potrebbero voler puntare è Rabiot; il francese, in questa stagione, ha finalmente trovato quei gol che gli venivano chiesti. Due doppiette, contro Maccabi ed Empoli, per puntare ad un rinnovo fino a qualche mese impensabile. Ecco, dunque, che se la Juventus non dovesse arrivare a Milinkovic (ipotesi molto probabile), i bianconeri avrebbero la soluzione in casa.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…