Volkswagen+regina+del+deserto%3A+potenza+e+classe+con+la+Touareg
juvedipendenzanet
/2022/10/25/volkswagen-regina-deserto-potenza-touareg/amp/
News

Volkswagen regina del deserto: potenza e classe con la Touareg

La Volkswagen è stata in grado di entrare nella storia in questi anni con dei modelli unici, ma con la Touareg si è davvero superata.

Essere in grado di poter realizzare delle automobili che possano essere apprezzate non soltanto per quanto riguarda la grandissima qualità delle vetture, ma anche per essere alla portata di tutti, ha fatto sì che la Volkswagen potesse essere considerata una delle vetture in assoluto di punta nel mondo a quattro ruote.

Adobe

Dare modo alla Germania di poter sviluppare sempre di più le proprie realtà dal punto di vista automobilistico ha dato così modo di poter dare alla luce una serie di vettura dir poco eccezionali, con la Volkswagen che indubbiamente è una di quelle che ho ottenuto i traguardi migliori.

La casa di Wolfsburg infatti ha saputo perfezionarsi nel corso degli anni, realizzando così una serie di modelli che sono stati considerati sempre di più accattivanti e piacevole alla vista.

Ovviamente, come il nome fa bene capire, si tratta di una marca che ha cercato di essere sempre a contatto con la massa, infatti il nome deriva da “la macchina del popolo“.

Nonostante questo però ha cercato davvero di accontentare tutti quanti, anche coloro che hanno maggiore possibilità economiche, per questo motivo è stato realizzato una sensazionale SUV come la Touareg, una di quelle che è stata ancora di più apprezzata nel corso degli anni.

Le dimensioni sono davvero eccezionali, basti vedere come è presente una lunghezza di 488 cm, una larghezza di 198 ed infine un’altezza di 172, dandole così l’opportunità di essere una delle cinque posti migliori al mondo.

Stiamo chiaramente parlando di una vettura davvero leggendaria, il che le ha dato così l’opportunità di essere sempre di più apprezzata, con un bagagliaio immenso.

Notiamo infatti come la capacità minima tocca addirittura gli 810 litri, mentre il massimo arrivi fino a 1800, dunque stiamo assolutamente parlando di un vero e proprio capolavoro assoluto.

Ovviamente però quello che deve essere realizzato nel miglior modo possibile e la qualità da un punto di vista motoristico, con la Volkswagen che ancora una volta ha fatto centro.

La Volkswagen Touareg: benzina e gasolio di qualità

Nonostante si stia cercando sempre di più di volare in ambito elettrico, la Volkswagen con la Touareg ha deciso ancora di puntare sulla buona e vecchia benzina, senza poi dimenticare anche il gasolio.

Innanzitutto notiamo come per poter realizzare questo tipo eccezionale di automobile serva un motore davvero molto importante, infatti per quanto riguarda la verde è stato realizzato un capolavoro.

Il motore presenta un sei cilindri da ben 3000 di cilindrata, con al suo interno la eccezionale potenza di 340 cavalli in modo tale così da poter arrivare fino a 250 km/h come punta massima.

Si tratta di un assoluto capolavoro, perché stiamo parlando di una vettura delle dimensioni davvero imponenti e che teoricamente non potrebbe sperare di raggiungere certe velocità.

Dunque cresce molto anche il consumo medio, stanziale si addirittura sugli 11 litri per poter realizzare 100 km, con il prezzo di partenza che parte da 80.700 euro.

Questa è l’unica versione per quanto riguarda la benzina, mentre per il gasolio sono state scelte altre due varianti decisamente interessanti.

Confermiamo comunque come ci sia sempre un motore a 6 cilindri da 3000 di cilindrata, con la prima variante che presenta a 231 cavalli, in modo tale comunque da sfrecciare fino a 222 km/h ma consumando decisamente meno, solo 8,2 litri ogni 100 km.

Diminuisce leggermente anche il prezzo, infatti si stanzia sui 77.500 euro, mentre la migliore in assoluto è la variante più prestazionale del gasolio.

Portando infatti i cavalli a 286 c’è la possibilità di toccare fino ai 236 km/h, abbassando anche leggermente il consumo medio portandolo così a 8,1 litri ogni 100 km, il che le permette così di essere in assoluto la miglior variante della Touareg.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024