Terremoto Pellegrini, succede tutto in poche ore: di mezzo la Juventus

Clamoroso quanto sta succedo intorno a Pellegrini con la Juventus pronta a scippare il centrocampista alla Roma.

Nell’ultimo turno di campionato, la Roma ha perso in casa contro il Napoli al termine di una partita che i giallorossi avevano impostato principalmente sulla fase difensiva come confermato dagli zero tiri in porta (prima volta con la guida, in panchina, di Mourinho). Lo Special One, al termine della gara, ha sottolineato le difficoltà dei suoi complici anche giocatori non in perfetta forma come Pellegrini; il capitano della Roma, nonostante un fastidio muscolare, è rimasto in campo con la speranza che potesse essere decisivo magari su qualche situazione di palla inattiva. Così non è stato e, da quanto sembra, a fine partita la Juventus avrebbe intavolato un discorso per il centrocampista giallorosso.

Pellegrini
Ansafoto

In mezzo al campo, la Juventus nell’ultima sessione estiva di mercato ha rinforzato in maniera importante il centrocampo con giocatori come Paredes e Pogba. Il primo non è ancora riuscito ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri ed ora è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare mentre l’ex Manchester United non ha ancora recuperato dall’infortunio che lo ha colpito nel ritiro pre-stagionale.

Ecco dunque che, in una situazione del genere, la Juventus sembra stia pensando proprio a Pellegrini, giocatore estremamente tecnico e in grado di giocare sia in una centrocampo a tre (come mezzala) sia in un sistema di gioco con il centrocampo a due. La sua qualità alzerebbe e non poco il livello dei bianconeri ma bisogna sottolineare come questa operazione è da escludere nella maniera più assoluta possibile.

Non esiste, infatti, nessuna possibilità di vedere Pellegrini in maglia Juve; Mourinho lo considera imprescindibile nel suo progetto tecnico e la Roma vuole che il giocatore diventi una bandiera dei giallorossi. In tutto questo, la società bianconera per il centrocampo ha altri obiettivi.

Pellegrini, niente Juventus: per il centrocampo si guarda sempre alla capitale

Ripetiamo, perché è fondamentale, come la Juventus non farà nessun tentativo per Pellegrini; si tratta di una voce senza nessun fondamento e senza possibilità di un riscontro positivo. Il giocatore è destinato a restare nella Roma con la società bianconera pronta però a fare ugualmente spesa nella capitale.

Il nome è sempre quello di Milinkovic-Savic, centrocampista della Lazio che piace e non poco ai bianconeri; la Juventus sembra addirittura volerci provare a gennaio in una sorta di replica dell’operazione Vlahovic. L’operazione, però, non è per nulla semplice considerando l’alta richiesta della Lazio che sembra volere più di cento milioni. A livello tecnico e tattico sarebbe l’acquisto perfetto per il sistema di gioco di Allegri ma sembra che Milinkovic sia destinato a restare solamente un sogno di mercato.

Gestione cookie