Kaio Jorge sta per tornare: brutta sorpresa al suo rientro in campo

Kaio Jorge è un attaccante di grande qualità, ma il suo infortunio lo ha limitato da diversi mesi e ora sembra prossimo all’addio da Torino.

Indubbiamente quando si acquista un giocatore giovane e di prospettiva c’è sempre la speranza che questi possa diventare un grande campione, ma non sempre è possibile, ma con Kaio Jorge e la Juventus era davvero sicura di aver fatto il colpo del secolo, anche se adesso sembra prossimo all’addio.

Kaio Jorge
LaPresse

Non ci sono dubbi sul fatto che la Juventus sia stata in grado di perfezionare sempre di più il proprio scouting in questi ultimi anni, riuscendo a trovare dei giocatori davvero molto interessanti.

Uno di quelli che sicuramente era considerato tre migliori in assoluto in casa bianconera era il brasiliano Kaio Jorge, con il ragazzo che è stato prelevato dal Santos.

Pur essendo un classe 2002 infatti era stato in grado di essere un grandissimo protagonista della cavalcata fino alla finale di Copa Libertadores del 2020 con il Peixe, ma a Torino non ha mai avuto l’occasione di sfondare.

A questo punto dunque diventa davvero fondamentale riuscire a capire cosa se ne farà la Juventus una volta che il giocatore rientra nella dalle gravi infortunio subito nella gara di Serie C contro la Pro Patria.

Ormai adesso rientro sempre davvero prossimo, dunque diventa un giocatore assolutamente appetibile per le varie squadre non soltanto italiane, ma anche in giro per l’Europa.

È stato acquistato nell’estate del 2021 solamente per 6 milioni di euro, con il suo ingaggio che tocca solamente 1,2 milioni di euro, dunque è assolutamente abbordabile anche per le squadre di provincia.

Ci sono tantissime soluzioni che vorrebbero Kaio Jorge prossimo al ritorno in Brasile, ma nonostante questo sono diverse le squadre italiane che stanno comunque cercando in tutti i modi di poter trovare spazio per il sudamericano.

Una di quelle che sarebbe davvero entusiasta nel poter sfruttare l’ottimo rapporto con la Juventus è la Sampdoria, con i liguri che sono davvero in crisi nera.

Con Kaio Jorge inoltre ci potrebbe essere anche l’opportunità di mettere sul piatto della Bilancia anche l’opportunità di portare a Torino in futuro un giocatore come Sabiri, uno dei pochi che sta dimostrando il suo reale valore a Genova.

Kaio Jorge alla Sampdoria apre lo spazio a Sabiri: si tratta

Il giocatore tedesco infatti è uno di quelli che ha dimostrato assolutamente di poter essere in grado di disputare dei grandi campionati di Serie A anche con una squadra non certo di primo livello come il blucerchiati di questa stagione.

Indubbiamente non sarebbe immediatamente pronto per poter giocare in maglia bianconera, ma allo stesso tempo potrebbe essere uno di quelli adatti da poter inserire in vari scambi nel corso della sua avventura torinese.

Stiamo infatti parlando di un giocatore dalle grandissime caratteristiche tecniche, uno che ha migliorato sempre di più la sua classe in questi anni.

Già nella scorsa stagione infatti ha dimostrato di essere un trequartista dalla classe davvero innata, capace di poter usare il destro in qualsiasi circostanza, sia per poter segnare che per poter servire splendidi assist ai compagni.

Insomma con l’inserimento di Kaio Jorge ci potrebbe essere l’occasione per la Juventus di sistemare un giocatore che ormai è completamente fuori dei progetti e provare a portare a Torino un nuovo esperimento di primissimo piano, soprattutto considerando come il ruolo di trequartista in questo momento latiti e non poco in casa bianconera.

Gestione cookie