I tifosi bianconeri sembrano rimpiangere Dybala; cerchiamo di capire il motivo e cosa avrebbe potuto portare l’argentino.
Nella scorsa stagione la telenovela Dybala si è risolta come nessuna si poteva immaginare; all’attaccante, infatti, non è stato rinnovato il contratto per un discorso di progetto con la Juventus decisa a puntare su Vlahovic per il futuro. Una scelta sicuramente sorprendente viste le qualità dell’argentino; nel mercato estivo un secondo colpo di scena. La Joya, infatti, sembrava promesso sposo all’Inter prima di trasferirsi nella capitale alla corte di Mourinho. Acquisto che ha, inevitabilmente, accesso le fantasie dei tifosi giallorossi. L’impatto dell’argentino è stato decisamente positivo con il giocatore sempre presente nelle occasioni della Roma; il suo infortunio rappresenta un problema ma i tifosi bianconeri sembrano rimpiangerlo. Scopriamo il motivo.
Uno dei motivi che ha sempre frenato Dybala sono i numerosi problemi fisici e anche a Roma la storia si è ripetuta; dopo aver battuto e segnato il rigore contro il Lecce, l’argentino è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema che rischia di compromettergli anche la presenza al mondiale. Nonostante tutto, però, i tifosi bianconeri come abbiamo detto sembrano rimpiangere l’argentino.
Sarà per il momento che sta attraversando la Juventus la cui stagione non è sicuramente iniziata nel migliore dei modi possibili; sarà per una serie di infortunati che sta colpendo, da inizio anno, la rosa dei bianconeri. Sarà l’insieme delle due cose ma alcuni tifosi avrebbe voluto vedere il tridente formato da Chiesa, Vlahovic e Dybala. L’azzurro, però, sta ancora recuperando da un problema fisico e il centravanti sta andando ad intermittenza.
Con Dybala è chiaro come la Juventus avrebbe avuto un freccia in più nel loro arco offensivo e il tridente, insieme a Vlahovic e Chiesa, stuzzicava sicuramente la fantasia del popolo bianconero. Parlare di rimpianto però è sicuramente eccessivo; la Juventus ha fatto una scelta e, vedendo l’ennesimo stop dell’attaccante, non sembra essere stata una decisione sbagliata.
Ripetiamo, dunque, come non si può definire Dybala come un rimpianto della Juventus perché è stata fatta una scelta ben precisa e consapevole; al posto della Joya, per rinforzare il reparto offensivo, sono arrivati Di Maria e Kostic. Il primo sta faticando ad imporsi con le sue immense qualità a causa di continui problemi fisici, già tre da inizio stagione.
Chi, invece, sta facendo decisamente bene è Kostic; l’esterno si sta dimostrando una continua spina nel fianco della difesa avversaria con i suoi cambi di direzione e la capacità di mettere, all’interno dell’area di rigore, palloni decisamente pericolosi. In un momento non semplicissimo, dunque, Kostic sembra essere una delle vie per uscire dalle difficioltà.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…