La Guardia di Finanza sta cercando in tutti i modi di contrastare di bloccare i siti in streaming e la IPTV sta subendo multe su multe.
In questi ultimi anni uno dei più grandi problemi del mondo del calcio è sicuramente legato alla diffusione delle partite in streaming, perché questo penalizza moltissimo le società che perdono molti soldi dei diritti televisivi dunque la guardia di finanza sta realizzando uno splendido lavoro per chiudere le IPTV.
Non si può pensare al giorno d’oggi di poter ottenere grandi risultati senza poter avere l’aiuto da parte delle televisioni.
Il prodotto calcio infatti deve essere venduto su scala internazionale, in modo tale da poter aiutare sempre di più le squadre italiane a tornare finalmente ai tempi d’oro.
Questo meccanismo però deve essere favorito anche dall’intelligenza dello sviluppo della maggior parte della popolazione italiana, perché finché si farà sempre l’utilizzo delle IPTV questo non potrà mai accadere.
Quando qualcuno guarda le partite in streaming illegale sta letteralmente frodando le proprie squadre del cuore, non facendolo assolutamente il suo bene, anzi danneggiandolo e non poco.
Diventa dunque inutile lamentarsi del fatto che le squadre di Premier League e di Liga possono spendere più soldi, perché sono proprio le persone che decidono di frodare la propria squadra e truffandola che ne stanno limitando lo sviluppo.
Anche lo Stato Italiano lo sa molto bene, soprattutto perché per il mondo del calcio non lavorano soltanto i calciatori e coloro che lavorano direttamente per le società, ma una serie incredibile di lavoratori direttamente o indirettamente collegati.
Ecco dunque come di recente si è deciso in maniera importante di poter andare contro questo sviluppo da parte dei siti illegali, con la Guardia di Finanza che sta realizzando uno splendido lavoro per poter contrastare la criminalità organizzata.
Uno dei siti maggiormente importanti per la trasmissione delle partite illegali era Xtreme Code, ma per fortuna la nostra Guardia di Finanza è riuscita a metterci le mani sopra e a chi farlo chiudere definitivamente.
La Guardia di Finanza ha portato avanti davvero per tantissimi anni questo lavoro e alla fine è riuscita ad arrivare al tanto atteso risultato sperato.
Guardia di Finanza fa chiudere Xtreme Code: gravi conseguenze
Ovviamente i principali responsabili di questa realtà sono i fondatori del sito in questione, con loro che rischieranno davvero non solo delle multi importanti, ma anche la reclusione.
Nonostante questo non si può nemmeno dimenticare come anche gli utenti dovranno rispondere davanti a un giudice, con la Guardia di Finanza che ha recuperato in totale addirittura 20.000 persone.
Stiamo parlando di un numero davvero molto importante soprattutto perché questo permette così la la crisi totale del calcio italiano.
Il bacino d’utenza che portava con sé Xtreme Code è davvero infinito, soprattutto perché sfruttava tutti i vari social network possibili e immaginabili.
Notiamo infatti come ci fossero addirittura ben 40 canali Telegram che ne sponsorizzassero il suo utilizzo, senza mai dimenticare come diventarsela addirittura 500 i siti correlati a esso.
Insomma era davvero un impero della illegalità per quanto riguarda la trasmissione delle partite, per questo motivo è stato sicuramente un grandissimo traguardo quello di farlo finalmente chiudere definitivamente.
Ovviamente la possibilità di effettuare un abbonamento con queste realtà era decisamente molto inferiore rispetto ai costi reali, perché oltre a Sky e Dazn, Xtreme Code dava l’opportunità anche di seguire Netflix e Prime Video.
Insomma per fortuna tutto questo finalmente è finito, massimo di fronte solamente a una piccola parte e una piccola goccia di quello che in questo momento la realtà legata allo streaming.
C’è ancora davvero molto da fare e bisogna migliorarsi sempre di più, ma prima di tutto dovranno essere le persone stesse a cercare di farsi un esame di coscienza per poter aiutare il calcio italiano.