La Toyota è una delle marche di auto più note nella storia, per questo motivo la nascita della Mirai fa sicuramente ben sperare in Giappone.
Ormai il mondo dell’elettrico sta diventando davvero sempre più importante e conosciuto in tutto il mondo, ma in pochi conoscono la voglia delle automobili di poter sfruttare sempre di più l’idrogeno, una nuova straordinaria forma di carburante che può rivoluzionare il mondo, con la Toyota che ci ha messo le mani con la Mirai.
Il mondo sta cambiando si sta evolvendo sempre di più, nonostante siano molte le persone che non sembrano ancora pronte per la novità.
Chi invece sta guardando in maniera sempre più importante al futuro è sicuramente il Giappone, con la Toyota che può essere considerata una delle case automobilistiche più innovative di sempre.
L’obiettivo della casa nipponica infatti è sempre stato quello di poter essere una delle più straordinarie vetture di tutto il mondo, cercando anche di andare al passo coi tempi.
Sappiamo tutti perfettamente come la Toyota sia stata una delle primissime a puntare sempre di più sulla realtà legata all’elettrico, per questo motivo non manca di idee per il futuro.
Se con l’elettrico però non sono stati ancora risolti davvero tanti problemi vedo come per esempio lo smaltimento delle batterie oppure la possibilità di poter essere ecosostenibili pienamente con le ricariche, l’idrogeno sempre davvero il futuro.
Sono sempre di più le case automobilistiche infatti che stanno cercando di dare speranza al carburante a idrogeno, con la Toyota che dunque di recente ha saputo realizzare una sensazionale Mirai.
Questa vettura si tratta di una berlina dalle caratteristiche davvero eccezionali, con una lunghezza che tocca i 498 cm, la larghezza di 189 ed infine un’altezza di 147, dunque è una 5 posti incantevole agli occhi.
Non ci sono assolutamente dubbi inoltre sul fatto che si sia perfezionata sempre di più nel corso del tempo, riuscendo così a essere considerato inarrivabile.
Cerchiamo di capire però perfettamente come funziona l’idrogeno all’interno di un’automobile, soprattutto cercando di capire come siano le sue prestazioni.
Toyota Mirai e la scoperta dell’idrogeno: è pazzesco
Sembra davvero impossibile ma c’è la possibilità di poter fare viaggiare un’automobile solamente attraverso l’idrogeno, una condizione davvero che sembrava impossibile.
È davvero molto complicato poter stabilire se dobbiamo parlare di motore, di batteria o di qualsiasi altro tipo di caratteristica tecnica, possiamo solamente dire che si tratta di idrogeno puro.
In Italia è ancora molto complicato riuscire ad acquistare una vettura con questo tipo di carburante, soprattutto perché solamente due città hanno voluto dare fiducia a questo mezzo.
Stiamo parlando infatti delle realtà di Bolzano in Alto Adige e di Venezia in Veneto, le uniche due città nel Belpaese che hanno al loro interno la possibilità di poter fare il rifornimento a idrogeno.
Notiamo come la Toyota Mirai abbia inserito all’interno della sua vettura bene 182 cavalli, questo le dà comunque l’opportunità di poter tenere delle ottime prestazioni.
Infatti aggiungendo solamente l’idrogeno all’interno della vettura giapponese c’è la possibilità di arrivare fino a 175 km/h come punta massima di velocità, con il consumo che è davvero ridotto al minimo.
In questo modo infatti verranno spesi solamente 0,79 kg per poter percorrere 100 km, dunque siamo di fronte a una vera e propria rivoluzione incredibile.
Ricordiamo però come tutte queste grandi novità devono essere sempre di più perfezionate e migliorate nel corso del tempo, dunque non siamo di fronte all’arrivo definitivo dell’idrogeno.
Inoltre essendo delle vetture sperimentali non possiamo neanche negare come il prezzo in questo momento sia davvero proibitivo, infatti ci sono tre modelli di Mirai.
La più economica è la Pure che parte da un prezzo di 67.000 euro, per poi passare ai 70.000 euro della Essence ed infine ai 77.000 della Essence Plus.