La Juventus è tornata prepotentemente sul mercato: si programma già il mercato invernale, con Arrivabene sugli scudi.
La vittoria nel derby della Mole ha dato nuova, vitale linfa alla Juventus. I bianconeri, che ora sperano di invertire il trend negativo, saranno impegnati in un tour de force fino alla pausa-Mondiale: solo allora si capirà quanta strada potrà fare la Vecchia Signora.
Campionato e Champions League, due competizioni che per quanto compromesse -specie quella europea- vanno assolutamente riprese. La Juventus dovrà affrontare Benfica e Paris Saint-Germain, e nemmeno una doppia vittoria potrebbe bastare per assicurarsi gli ottavi.
In Serie A, invece, il discorso è diverso: i 16 punti ottenuti nelle prime 10 giornate sono pochi, pochissimi, ma il passo Scudetto non sembra essere irresistibile. Il Napoli capolista prima o poi calerà fisicamente, e sarà allora che i ragazzi di Allegri dovranno farsi trovare pronti.
Per questo motivo, la dirigenza sta già studiando il prossimo mercato di riparazione. Solo a gennaio avrà ufficialmente inizio, certo, ma la pausa per il Mondiale, a cui seguirà la sosta natalizia, facilita i dialoghi tra le società.
Maurizio Arrivabene, dall’alto della sua esperienza, si sta muovendo in anticipo per non doversi ritrovare invischiato in spiacevoli aste durante l’inverno, e qualcosa in casa Juventus si è già mosso.
Juventus, mani su Lovric: chi è il gioiello dell’Udinese
Stando a quanto riportato da Juventus Area su Twitter, i bianconeri sarebbero vicini a Sandi Lovric, centrocampista sloveno in forza all’Udinese. La mezzala è stato, finora, una delle migliori pedine nello scacchiere di Sottil, che con i friulani si sta rivelando la sorpresa del campionato.
Nelle sue prime 10 partite in Italia, Lovric ha già messo a segno un gol e fornito un assist. Ad impressionare del ventiquattrenne nato in Austria sono la naturalezza e la qualità con cui svolge la doppia fase: grande interditore, buon metronomo ed ottimo incursore.
Da non sottovalutare, poi, il calcio dalla distanza: così è arrivato la sua prima, e finora unica, marcatura con la maglia dell’Udinese nel sonoro 4-0 alla Roma. Insomma, il profilo ideale che a questa Juventus manca e che Allegri apprezzerebbe.
https://twitter.com/juventus_area/status/1582369332369141760
Per ora, solo qualche voce ed un fantomatico pour parler con l’agente del centrocampista, Florin Manea: lo stesso di Dragusin. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma un acquisto simile ad una cifra ragionevole (la valutazione si aggirerebbe attorno ai 10 milioni di euro) potrebbe portare quelle qualità che mancano al centrocampo bianconero.