Juve, gruppo rinato grazie ad Allegri: problema risolto?

Con la vittoria del derby grazie alla zampata di Vlahovic, la Juve è tornata a splendere. Ma i problemi sono stati risolti tutti quanti?

Risposta negativa: la Juve non ha affatto risolto i suoi problemi. Anzi, nel corso della partita giocata contro il Torino, ne sono emersi tanti altri. Indubbiamente, ci sono numerosi aspetti positivi da cogliere. Ma dall’altra parte, bisogna anche pensare a quelli negativi.

Allegri
ANSA Foto

In un periodo di simile crisi, sono proprio i problemi ad avere la priorità riguardo qualsiasi tipo di aspetto. E il fatto che ci sia chi neghi ciò, la dice ancora molto lunga sulla concezione del tifo dietro alle grandi squadre.

I cicli esistono per tutti. Di conseguenza, come un ciclo inizia può logicamente anche finire. E il caso dei bianconeri, in tal senso, è piuttosto emblematico. Ad un gruppo così poco coeso, una vittoria in una partita come quella contro il Torino può essere un toccasana.

Così, la zampata dell’attaccante Dusan Vlahovic ha conferito un nuovo smalto agli uomini di Allegri. Dietro questa partita, tra l’altro, si nasconde a posteriori proprio la mano dell’allenatore toscano.

Benché si voglia insinuare il contrario, in un certo senso questa tesi corrisponde a verità. Dopo il disastro contro l’Haifa in Israele, infatti, la squadra è stata portata in ritiro dall’allenatore. Malgrado alcune cose buone di quella partita, il ritiro si è reso necessario.

Il periodo di forma dei bianconeri, infatti, ha fatto sì che venisse raggiunto un traguardo storico. Traguardo di cui, ovviamente, chiunque avrebbe fatto volentieri a meno. Ma essendo ormai accaduto, rimuginarci su è pressoché insensato.

La Juve, ad oggi, ha avuto comunque un evidente cenno di ripresa. E questo, paradossalmente, potrebbe essere proprio merito del tanto criticato mister Allegri. Il motivo, è da ricercarsi in una scelta da lui compiuta. Scelta di grande lungimiranza.

Juve, rinascita in arrivo? Il motivo è clamoroso

Dopo il derby di Torino vinto dalla Juve, si è vista una squadra in totale ascesa. Una rinascita forse annunciata, di cui in tanti vanno profondamente fieri. Il motivo, è dovuto ad una scelta compiuta.

Juve tweet
Twitter

A quanto pare, ad aver inciso in positivo è stato proprio il ritiro. Come giustamente dice questo post, non è una procedura miracolosa. Tuttavia, è ciò che serve ad un gruppo così poco coeso.

Gestione cookie