La Hyundai si è migliorata sempre di più in questi anni, con la Ioniq 5 che può essere considerata come un esempio magico per le elettriche.
Sta diventando sempre più logico e chiaro a tutti come il mondo dell’automobilismo stia viaggiando in maniera sempre più importante verso le nuove realtà elettriche, con la Hyundai che ha rappresentato un vero e proprio perfezionamento di questa realtà con una splendida Ioniq 5.
Sono ormai moltissimi i marchi automobilistici che stanno diventando sempre di più importanti in giro per il mondo, con il Giappone che rappresenta senza alcun tipo di problema uno dei grandi punti di riferimento.
La Hyundai è una delle vetture assolutamente più amate in giro per il mondo, con quest’ultima che ha saputo perfezionare sempre di più nel corso degli anni.
Il Sol Levante senza ombra di dubbio è uno di quelli che ha saputo perfezionare sempre di più la sua realtà legata all’elettrico, per questo motivo anche di recente hanno avuto l’opportunità di realizzare una favolosa Ioniq 5.
Si tratta di un crossover dalle dimensioni davvero molto importanti, con una lunghezza che tocca i 463 cm, una larghezza di 189 ed infine un’altezza di 160.
Trattandosi di un crossover dunque assolutamente adatta per le famiglie, dimostrandosi una cinque posti assolutamente adatta per qualsiasi evenienza, anche se è un pochino limitata per quanto riguarda le rifiniture.
Assolutamente invece di grande prestigio e attenzione è il perfezionamento da un punto di vista tecnologico, infatti stiamo parlando di una vettura che presenta ben due display da 12,3 pollici.
Insomma siamo di fronte una vettura davvero completa nel suo genere, con la Hyundai che può essere orgogliosa di avere realizzato un modello del genere, ma quello che sicuramente ha colpito maggiormente la scelta del motore.
Infatti la Ioniq 5 è completamente in variante elettrica, ma ci sono moltissime modalità diverse che possono così spingere i vari compratori a scegliere la propria elettrica preferita.
Dunque la Hyundai si è spinta in maniera davvero molto importante verso elettrico, con la Ioniq 5 che rappresenta un vero e proprio capolavoro per la categoria.
Portami innanzitutto dalla prima variante, ovvero quella basilare che viene chiamata la Progress una vettura che presenta al suo interno una batteria da ben 170 cavalli.
In questo caso c’è comunque la possibilità di poter toccare addirittura i 185 km/h, con l’autonomia media che viene calcolata indicativamente attorno ai 384 km.
Non certo male per essere un’automobile elettrica, con il consumo medio che dunque si stanzia attorno ai 16,7 kWh ogni 100 km, con il prezzo che parte dai 42.000 euro.
Andando avanti con le opzioni troviamo la versione intermedia, ovvero quella con ben 228 cavalli che viene molto di più apprezzata per la sua autonomia.
La velocità media infatti non si migliora assolutamente, rimanendo ancorata ai 185 km orari, ma la possibilità di poter fare un pieno passa fino a una durata di 507 km.
Il prezzo aumenta fino a 50.000 euro con la versione basilare, ma ce n’è ancora una che viene considerata la più prestazionale di tutti.
Si tratta di una versione con una batteria da ben 325 cavalli, anche se in realtà questa delude leggermente le aspettative.
Non troviamo infatti un miglioramento da un punto di vista velocistico, con la sua velocità massima che tocca ancora il 185 km/h, con l’autonomia che addirittura cala rispetto alla variante intermedia portandosi così a 454 km.
Inoltre quest’ultima ha un sensibile aumento del prezzo, portandosi così a 60.000 euro, dunque in questo momento la versione che ci sentiamo di consigliare è sicuramente quella intermedia da 228 cavalli.
Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…
Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…
In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…
Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…
La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…
Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…