La Ducati si lancia nel mondo della auto: la notizia che nessuno sapeva

La Ducati è una delle marche di motociclette più note al mondo e non deve sorprendere se ti recente ha deciso di far parte anche delle auto.

Uno dei più grandi banche dell’Italia è sicuramente vero al proprio interno un’azienda strepitosa come la Ducati, con la vettura emiliana che è un vero e proprio punto di riferimento nel mondo delle motociclismo, ma di recente si è inserita con prepotenza anche in quello dell’automobilismo.

Ducati
Adobe

Non ci sono assolutamente dubbi sul fatto che la Ducati rappresenti il non plus ultra assoluto del mondo del motociclismo, trattandosi di un vero e proprio gioiello assoluto.

Le due ruote sono una delle grandissime passioni del popolo italiano, per questo motivo era fondamentale riuscire a dare vita a una casa in grado di poter entrare nella leggenda.

La Ducati è sempre realizzato una serie di vetture dalla grandissima prestazione, sviluppando sempre di più i cavalli facendola diventare quanto più performante possibile.

In molti però sono domandati come non avesse mai puntato a entrare a far parte anche della realtà automobilistica, ma da qualche anno a questa parte ha avuto l’opportunità di poter collaborare con la Volkswagen, dunque il primo motore Ducati finalmente è stato inserito all’interno di un’automobile.

Stiamo parlando dunque della Volkswagen XL Sport, una delle versioni assolutamente più prestazionali mai realizzate dalla casa di Wolfsburg, con la scelta in Germania che è stata quella di inserire al suo interno il motore V2 Ducati 1199 Superleggera.

È una realtà assolutamente rivoluzionaria, infatti questa automobile può essere considerata, pur avendo il marchio Volkswagen, la prima assoluta vettura a quattro ruote legata al mondo Ducati.

Notiamo infatti come al suo interno riesca a sprigionare una grandissima potenza dettata dai suoi 200 cavalli, il tutto governato da ben 7 marce al suo interno.

Sembra infatti impossibile che una vettura sportiva possa riuscire a essere guidata con solamente un motore da due cilindri, ma andando a vedere le caratteristiche notiamo come il tutto sia stato pensato nei minimi dettagli.

La Ducati crea la XL Sport: la Volkswagen esulta

Ecco allora come la Ducati è stata in grado di entrare a far parte a tutti gli effetti del mondo dell’automobilismo e, con il suo legame con la Volkswagen che si è fatto sempre più stretto.

Nonostante si tratti solamente di un motore V2, dunque assolutamente inadatto teoricamente per un’automobile, ma solamente per una motocicletta, le sue prestazioni sono da sogno.

Infatti la XL Sport della Volkswagen è in grado così di poter toccare addirittura i 270 km/h, una velocità che risulta difficile da poter raggiungere anche per automobili con motore decisamente più grandi e con un maggior numero di cavalli.

A lasciare tutti quanti stupefatti e anche la sua capacità di accelerazione, infatti riesce a toccare i 100 km/h partendo da ferma in solamente 5,7 secondi.

Questo le permette a tutti gli effetti di essere unica nel proprio genere, perché la Volkswagen è stata davvero orgogliosa del potere annunciare al mondo intero come non esista una macchina in tutto il pianeta in grado di poter raggiungere certe velocità con soli 200 cavalli al suo interno.

La Ducati dunque potrebbe davvero diventare non soltanto una casa motociclistica, ma allo stesso tempo anche automobilistica, un sogno che potrebbe diventare realtà.

Intanto però ci si può godere semplicemente tutte le grandissime motociclette realizzate da questa sensazionale azienda, con le automobili che intanto possono tranquillamente godersi il motore della Ducati, con la XL Sport della Volkswagen che è stato uno dei modelli maggiormente apprezzati.

Gestione cookie