Dazn, scoppia la nuova polemica: “Questa volta l’avete fatta grossa, inaccettabile”

Dazn si sta mettendo in luce in maniera non del tutto positiva in questi anni, per questo motivo le critiche sulle sue scelte preoccupano.

I problemi legati al mondo di Dazn stanno diventando davvero sempre più evidenti, con la piattaforma spagnola che non riesce in alcun modo a entrare all’interno del cuore dei tifosi di tutto il mondo, con l’ennesimo cambio di contratto che ha fatto ancora una volta infuriare tutti.

Dazn
Adobe

Non ci sono assolutamente dubbi che da quando Dazn è entrata all’interno del mondo dei diritti televisivi dello sport, le polemiche sul suo conto si sono fatte davvero sempre più aspre.

La piattaforma infatti non è mai stata realmente in grado di poter offrire un servizio chiaro e limpido, con i suoi denigratori che sono stati sempre molto superiori rispetto a coloro che hanno apprezzato pienamente il servizio.

Vogliamo ribadire specificare come non stiamo assolutamente parlando del livello delle trasmissioni e della grande preparazione dei giornalisti, anzi da questo punto di vista c’è solamente da fare tanto di cappello a Dazn, ma i continui cambiamenti di contratto stanno iniziando a dare fastidio.

Ancora una volta sta andando avanti il problema legato alla visione contemporanea da due dispositivi diversi, ecco dunque come mai ancora una volta siamo di fronte all’ennesima a bagarre nei confronti di Dazn.

Tutti coloro che avevano sottoscritto l’abbonamento a Tim Vision avevano a disposizione due piattaforme per poter assistere a Dazn, con la possibilità di vederle in contemporanea.

Questo servizio però durerà solamente fino al 31 ottobre, perché dall’1 novembre cambia ancora una volta tutto quanto, con dispositivi che si potranno connettere che rimarranno di due, ma solamente uno per volta potrà essere guardato.

Ci si domanda dunque il perché Dazn abbia deciso a inizio di questa stagione di proporre l’offerta legata alla doppia visione, anche perché chi sottoscrive un abbonamento lo fa per tutta la stagione, ma c’è un perché.

Dazn toglie la doppia visione: scelta era nell’aria

In realtà fin dall’inizio c’è stata l’opportunità da parte dei compratori di conoscere questa particolare offerta da parte di Dazn.

Indubbiamente non tutti l’avranno letto e non saranno andati fino in fondo nella descrizione del contratto, ma all’inizio dell’anno c’era il paragrafo nel quale si spiegava come questa opportunità della contemporaneità su due dispositivi fosse legata solo fino al 31 ottobre.

La cosa però sta iniziando davvero a risultare un pochino stucchevole per quanto riguarda il nome di Dazn con i suoi continui cambi di abbonamento e di contratto che stanno creando problemi.

Bisogna iniziare prima di tutto a trovare un punto di incontro definitivo con quello che si vorrà fare in futuro, infatti per poter sottoscrivere un abbonamento bisogna farlo con consapevolezza.

Non si può in alcun modo continuare su questa falsariga, soprattutto perché la situazione si sta facendo sempre più complicata, con i compratori che vogliono delle risposte.

Tim Vision ha sottoscritto un contratto davvero molto importante con Dazn con la speranza che in realtà che ci sarebbe stata l’opportunità di poter rinnovare l’occasione legata alla contemporaneità.

Ricordiamo inoltre come non si potevano comunque vedere due dispositivi in contemporanea su reti diverse, ma bisognava rimanere solamente sotto lo stesso wi-fi.

Dunque qual è il senso di dover togliere la possibilità a una famiglia di poter vedere due programmi o due partite diverse pagando lo stesso abbonamento, considerando come ci sono tante famiglie che probabilmente ti fanno realtà diverse.

Sono proprio questi piccoli dettagli che stanno portando Dazn a essere sempre più detestata in giro per l’Italia, con le interrogazioni parlamentari e i problemi legati alla Codacons che si stanno facendo sempre più grande.

Gestione cookie