La Juventus rischia, a causa di Conte, di perdere un titolare già nel mese di gennaio; l’offerta, infatti, rischia di essere irrinunciabile.
Una società grande protagonista nel mercato estivo con innesti di grande qualità; la Juventus si è mossa nel miglior modo possibile ma, fino a questo momento, le cose non stanno andando come sperato. La sensazione, pur mancando ancora molto, è che i ragazzi di Allegri siano già fuori dalla lotta scudetto e questo sarebbe un problema non da poco visto gli obiettivi, sempre alti, dei bianconeri. Nel prossimo mercato invernale si rischia di avere un altro problema considerando come Conte sembra pronto a fare spesa proprio dalla Juventus; andiamo a vedere di chi si tratta.
Tra i reparti che hanno visto un grande rinforzamento troviamo senza ombra di dubbio il centrocampo. Fino ad ora, però, la situazione non sta andando come previsto; Paredes sta faticando a mostrare le sue qualità e ora ha anche dovuto alzare bandiera bianca per un problema fisico. Chi sta ancora recuperando da un guaio muscolare è Pogba, centrocampista su cui la Juventus punta molto per via della sua forza fisica, qualità tecniche e possibilità di portare gol e assist alla corte di Allegri.
Il problema, come precedentemente accennato, è quanto rischia di succedere a gennaio; durante la finestra di mercato invernale, infatti, la Juventus potrebbe perdere McKennie. Il centrocampista statunitense, in gol contro l’Empoli e molto più a suo agio nel 3-5-2, piace e non poco al Tottenham di Conte; secondo le ultime indiscrezioni il club inglese sembra pronto a mettere sul piatto trenta milioni di euro nel mercato invernale. Una cifra decisamente importante e che potrebbe far vacillare la Juventus.
Non sappiamo se questa voce di mercato si possa trasformare in una vera e propria offerta; è chiaro come, qualora il Tottenham dovesse bussare alla porta della Juventus, con trenta milioni di euro il centrocampo bianconero rischierebbe di subire un nuovo cambiamento.
McKennie al Tottenham: Juventus furiosa
Ripetiamo come non sappiamo se il Tottenham offrirà veramente trenta milioni alla Juventus per McKennie; qualora dovesse realmente arrivare non è da escludere che i bianconeri possano anche accettare per raggiungere un grande obiettivo di mercato Facciamo riferimento a Milinkovic-Savic con la Juve che vorrebbe provare, a distanza di un solo anno, a mettere a segno un altro grande colpo di mercato invernale.
Bisogna sottolineare come sia quasi impossibile vedere Milinkovic con la maglia della Juventus nel prossimo mercato invernale; la Lazio, infatti, non ha nessuna intenzione di cedere il giocatore e ha fissato un prezzo decisamente alto per privarsi del proprio centrocampista. Più probabile un tentativo nella prossima estate ma l’ostacolo economico resta una montagna difficile da scalare.