Calciomercato+Juventus%2C+arriva+un+top+dalla+Premier%3A+succede+tutto+all%26%238217%3Bimprovviso
juvedipendenzanet
/2022/10/24/calciomercato-juventus-top-premier-improvviso/amp/
Calciomercato

Calciomercato Juventus, arriva un top dalla Premier: succede tutto all’improvviso

La Juventus sembra pronta a calare l’asso per la prossima sessione di mercato; sembra essere in arrivo un fenomeno della Premier League.

Il mercato è costantemente in movimento; una frase veritiera perché le società sono sempre alla ricerca di nuovi elementi su come rinforzare le rose a disposizione. Ovviamente non fa eccezione la dirigenza della Juventus; i bianconeri non hanno iniziato la stagione come avrebbero voluto e, se la qualificazione agli ottavi di Champions è praticamente impossibile da ottenere, anche in campionato il rischio di non poter lottare per lo scudetto è decisamente alto. Ecco perché, in vista della prossima sessione di mercato sembra pronto un super colpo dalla Premier League; si tratta di un giocatore con cui la Juve può cambiare le proprie prospettive.

LaPresse

Tra i reparti da rinforzare troviamo, probabilmente, anche il centrocampo considerando le possibili partenze, a fine stagione, di Rabiot e McKennie. Con la speranza di vedere, già da dopo il mondiale, il miglior Pogba il sogno della società bianconera è quello di affiancare al francese un altro giocatore di esperienza internazionale e in grado di alzare, e non poco, l’asticella delle ambizioni della Juventus.

Abbiamo sottolineato di come il possibile rinforzo dovrebbe venire dalla Premier League; si tratta, infatti, di Gundogan. Classe 1990, in forza al Manchester City, parliamo di un giocatore assolutamente completo e in grado di ricoprire tutti i ruoli di un centrocampo a tre. Può essere, infatti, impiegato sia come mediano davanti alla difesa sia come mezzala con compiti di inserimento; la sua tecnica, però, gli permette anche di impostare l’azione con finissima qualità.

Il contratto di Gundogan scade il prossimo trenta giugno e questo può rappresentare, senza ombra di dubbio, una grande occasione di mercato; bisogna, però, sottolineare come al momento non ci sono conferme di un possibile affondo della Juventus per portare il centrocampista in Italia. Non è da escludere che possa esserci interesse ma la voce di una trattativa in fase avanzata non trova nessun tipo di fondamento.

Twitter

Juventus, Gundogan non trova conferme: il sogno resta solamente uno

Se, come detto, non possiamo escludere l’interesse per Gundogan, bisogna anche sottolineare che ad oggi non risultano conferme di una vera e propria trattativa o di semplici colloqui tra le parti. L’obiettivo per rinforzare il centrocampo è un altro e si chiama Milinkovic-Savic con la Juventus che vorrebbe fare un tentativo già nel prossimo mercato invernale.

Lo abbiamo chiamato obiettivo ma, forse, è più corretto usare il termine sogno considerando le difficoltà economiche nel poter chiudere positivamente l’operazione. Per strappare Milinkovic alla Lazio, infatti, serve uno sforzo notevole; il club biancoceleste non ha nessuna intenzione di privarsi del giocatore se non per una proposta di almeno cento milioni (e potrebbero anche non bastare). E’ chiaro che, se le condizioni sono queste, è praticamente impossibile vedere il serbo con la maglia bianconera; nel mercato, però, non esiste nulla di scontato.

di
Saverio Fattori

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024