Calciomercato Juventus, scelto il nuovo centrocampista: è fortissimo

La Juventus, per la prossima sessione estiva, sembra pronta a mettere le mani su un nuovo centrocampista; un giocatore di immenso talento.

Pogba e Paredes sono stati gli acquisti, per il centrocampo, nell’ultima sessione estiva; al momento, però, i due non hanno reso secondo le aspettative. Il francese è alle prese con il recupero dal problema muscolare avuto nella prestagione mentre l’argentino sta faticando ad imporsi nel sistema di gioco dei bianconeri. Una situazione non semplice considerando come, in mezzo al campo, la Juventus siano diverse stagioni a dover fare i conti con diversi problemi. Ecco perché, stando alle ultime indiscrezioni, sembra che la società possa decidere di tornare sul mercato per andare a rinforzare ulteriormente il centrocampo; andiamo a vedere il profilo su cui la dirigenza sembra aver messo gli occhi.

Nedved
LaPresse

Una società in continuo movimento; la dirigenza bianconera non può mai rilassarsi soprattutto in un momento come questo dove le cose faticano a girare e gli obiettivi stagionali sembrano già persi con la vetta della classifica distante diversi punti e un girone di Champions dove i ragazzi di Allegri, a meno di miracoli, non arriveranno nelle prime due.

In una situazione del genere non si può non pensare al mercato della prossima estate e il centrocampo resta tra i reparti che potrebbero essere rinforzati considerando anche i possibili addii di Rabiot e McKennie. Stando alle ultime indiscrezioni, la società bianconera sembra aver messo gli occhi su Florentino Luis, classe 1999 in forza al Benfica.

Parliamo di un giocatore perfetto per il centrocampo a tre; abile soprattutto in fase difensiva, una delle sue caratteristiche migliori à quella di fare da schermo al pacchetto arretrato grazie alla sua capacità di andare a recuperare palla. Bisogna, però, sottolineare come non ci siano conferme su questa trattativa; si tratta di una voce di mercato priva di fondamento e destinata a restare tale considerando come il Benfica voglia puntare su questo giocatore.

Tweet Juve
Twitter

Juventus, ecco il vero obiettivo per il centrocampo: sogno quasi impossibile

Ripetendo dunque come Florentino Luis non è un reale obiettivo della Juventus con la voce di mercato che non trova nessun riscontro positivo, la società bianconera ha comunque la necessità di rinforzare il centrocampo. Il sogno è sempre lo stesso, portare alla corte di Allegri un giocatore del calibro di Milinkovic-Savic; secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri potrebbero provarci già nel mercato di gennaio anche se, a stagione in corso, sembra veramente impossibile.

L’operazione è complicata anche nella prossima estate considerando le altissime richieste della società biancoceleste. Parliamo della mezzala più forte della Serie A, giocatore in grado di abbinare forza fisica, qualità tecniche e possibilità di portare un numero importante di gol e assist; ecco perché servirà uno sforzo economico notevole per portarlo via dalla capitale. Altra difficoltà è rappresentata dal fatto che, in questo momento, la Juventus non può garantire certezze nel lottare per scudetto e Champions League. Nel mercato nulla è impossibile e perciò non ci resta che aspettare; la sensazione, però, è che Milinkovic-Savic possa restare un sogno di mercato.

Gestione cookie