“Mister Allegri non dimetterti”: polemica senza fine in casa Juventus

Max Allegri è sempre stato visto come il principale colpevole in casa Juventus, per questo motivo fa davvero strano vederlo difendere.

La situazione in casa Juventus si sta facendo sempre più complicata, con la maggior parte della tifoseria che vuole a gran voce le dimissioni di Massimiliano Allegri, ma nonostante questo il tecnico toscano andava la prima parte una fetta importante del popolo bianconero.

Massimiliano Allegri
LaPresse

È durato davvero molto poco l’entusiasmo attorno Massimiliano Allegri per il suo ritorno alla Juventus, con le critiche che già nella scorsa stagione non erano di sicuro mancate.

Quest’anno però la situazione si è fatta davvero sempre più complicata, infatti sono sempre di più i tifosi della Juventus che non possono più sopportare l’idea di continuare con Allegri con l’allenatore.

Sui social network infatti c’è una quantità incredibile di persone che continua giorno dopo giorno a chiedere nelle dimissioni, perché sanno benissimo tutti che il suo stipendio non permette la società di fare un cambio.

Nonostante questo però c’è una parte della tifoseria che sembra essere tutto dalla parte di Massimiliano Allegri, ovvero quella più calda, formata dalla Curva Sud e in particolar modo dal gruppo dei Viking.

Come comunicato ufficiale una serie di striscioni fuori dall’Allianz Stadium la tifoseria bianconera si è schierata apertamente con il suo allenatore chiedendo a gran voce di non dimettersi.

Secondo la frase più calda del tifo bianconera infatti le vere colpe di questa situazione è drammatica da parte della Juventus sono tutte da dover notare nei nomi legati alla dirigenza, in particolar modo ad Andrea Agnelli.

Ovviamente questa presa di posizione chiara e netta da parte degli ultras bianconeri ha portato a una serie di complicazioni anche con il resto della tifoseria, infatti sono davvero molto pochi coloro che hanno dato seguito a questa voce.

Certamente però aver dimostrato di essere vicino al proprio allenatore ha portato a una grande risultato infatti non è assolutamente mai scontato riuscire a vincere un derby così complicato come quello contro il Torino.

Perché gli ultras difendono Allegri e attaccano Agnelli?

Il comunicato dei Viking della Juventus non lascia assolutamente dubbi, anche se erano davvero molte persone a ritenere che non fosse stata la mano degli ultras dietro a questi striscioni.

La motivazione derivata dal fatto che nella maggior parte dei casi nel mondo delle curve gli striscioni vengono sempre firmati per evitare delle incomprensioni, mentre in questo caso non c’era assolutamente il richiamo alla curva.

Per confermare che però il tutto deriva assolutamente dalla realtà legata ai Viking il gruppo ha deciso di realizzare un post su Facebook che spiega perfettamente la propria posizione.

Il gruppo infatti ha spiegato che non potrà essere sempre colpa dell’allenatore, infatti da diversi anni si è sempre additato quest’ultimo come il colpevole di ogni situazione, compresi i predecessori di Allegri come Andrea Pirlo e Maurizio Sarri.

La tifoseria organizzata inoltre ha puntato le dita anche contro diversi giocatori, infatti hanno spiegato perfettamente come molti di essi siano remando contro e questi devono essere coloro da allontanare.

Insomma gli ultras hanno preso una posizione chiara e netta nei confronti del proprio allenatore che va decisamente in senso opposto rispetto al pensiero comune dei tifosi dei social.

Viking
Facebook

Vedremo come proseguirà la stagione, ma indubbiamente il primo riscontro dopo questi striscioni è stato ampiamente positivo, con la Juventus che ha potuto dimostrare ancora una volta come Torino rimanga costantemente bianconera, concluso Dusan Vlahovic che decide il derby col Toro.

Gestione cookie