Miretti messo all’asta: il prezzo da capogiro del baby fenomeno

Fabio Miretti è stato uno dei centrocampisti migliori in questa stagione per la Juventus, ma nonostante questo la sua situazione si complica.

La situazione economica della Juventus si sta facendo davvero sempre più complicata, con il bilancio dell’ultimo semestre che è stato il peggiore della storia bianconera, dunque si stanno cercando degli introiti importanti, con Fabio Miretti che potrebbe essere purtroppo uno di quelli da sacrificare.

Fabio Miretti
LaPresse

La stagione della Juventus continua a essere assolutamente di alti e bassi, non trovando in alcun modo la sua dimensione per poter puntare a determinati obiettivi.

Uno dei più positivi però in questa prima fase di campionato è stato sicuramente il centrocampista Fabio Miretti, un ragazzo classe 2003 che ha dimostrato ampiamente di poter essere all’altezza della Juventus.

C’è soltanto un piccolo problema in questo momento, ovvero che il bilancio della Juventus si fa davvero sempre più complicato, dunque Madama ha assolutamente bisogno di poter vendere per incassare.

In molti però si staranno domandando il perché dovrebbe essere proprio Miretti il giocatore maggiormente indiziato per essere ceduto, con la motivazione che è presto detta.

Fabio infatti è un giocatore del settore giovanile della Juventus, addirittura è all’interno della società da quando ha solamente 8 anni, quando i bianconero lo prelevarono dal settore giovanile del Cuneo nel 2011, dunque la plusvalenza sarebbe incredibile.

Purtroppo siamo in un periodo storico davvero molto particolare, con il Fair Play Finanziario che fa sempre di più le bizze con gli obiettivi delle varie società, in particolare quelle italiane.

La motivazione legata alla plusvalenza ha portato moltissimi giovani del settore giovanile a essere ceduti per cifre anche molto importanti, in modo tale da poter guadagnare in maniera completa e netta la cessione dei ragazzi.

Miretti inoltre in questo momento è un ragazzo che ha dimostrato ampiamente di poter essere adatto per il grande calcio internazionale, dunque sono sempre di più la società che stanno cercando il grande affare.

Una squadra infatti che sembra davvero molto intenzionata ad acquistarlo sarebbe l’Atletico Madrid, con la squadra del Cholo Simeone che potrebbe farlo diventare ben presto un uomo centrale, con i bianconeri che sarebbero interessati a trattare per De Paul.

Miretti apre lo spazio a De Paul: plusvalenza da record

Riuscire a vendere Fabio Miretti permetterebbe la Juventus sicuramente di poter realizzare una di quelle plusvalenze da sogno, rimettendo decisamente in tranquillità al bilancio.

Con la possibilità di cedere mi reti inoltre l’Atletico Madrid ci sarebbe anche l’occasione di poter trattare in maniera sempre più accesa uno dei centrocampisti che è sempre stato uno dei pupilli della Juventus: Rodrigo De Paul.

L’argentino non sta trovando in Spagna quella fortuna che aveva invece trovato in Italia, con il suo rapporto con il tecnico connazionale che non sta di certo decollando.

La Juventus dunque sarebbe davvero ben felice di poter riportare in Italia uno dei grandi talenti che è stato ceduto davvero per troppo poco dall’Udinese, con il grande rammarico della maggior parte delle squadre di vertice.

È davvero molto triste però constatare come i giovani talenti del calcio italiano debbano costantemente essere sacrificati in nome del bilancio, dunque l’Uefa dovrà comunque iniziare a ragionare in maniera diversa.

Intanto però Miretti sta facendo di tutto, e anche di più, per poter cercare in tutti i modi di tenersi ben stretta la Juventus, con le sue prestazioni che in questo momento sono tra le più convincenti che ci possano essere in casa bianconera.

Gestione cookie