La Ducati costruisce un mostro di potenza: che bomba la Panigale V4 R

La Ducati è una vettura dalla potenza unica, con la casa emiliana che con la Panigale V4 R che ha saputo essere un gioiello di potenza pura.

Il motociclismo sta diventando sempre di più conosciuto in tutta Italia e nel mondo, con la Ducati che rappresenta sicuramente un gioiello assoluto, per questo motivo la realizzazione della Panigale V4 R che sicuramente ha lasciato tutti quanti stupefatti per la sua eccezionale potenza.

Ducati
Adobe

Uno dei grandissimi punti di riferimento nel motociclismo mondiale è sicuramente legato al nome della Ducati, con la casa emiliana che ha saputo perfezionarsi sempre di più nel corso del tempo.

La vettura di Bologna infatti è cresciuta in maniera sempre più esponenziale, dando l’opportunità a questo nome di essere conosciuto davvero in tutto il mondo, diventando un vero e proprio punto di riferimento.

Dunque non deve assolutamente sorprendere se tutte le sue novità sono davvero molto attese dalle grande pubblico, infatti di recente è stata in grado anche di realizzare una sensazionale Panigale V4 R.

È un modello assolutamente unico nella sua storia, che vedrà la luce però solamente nel 2023 che avrà così modo di poter essere considerata sempre di più apprezzata da tutti.

L’obiettivo però è quello di poterla utilizzare all’interno del mondiale Superbike per la stagione 2023, ma nonostante questo si può sicuramente affermare che la potenza è un qualcosa che ha saputo essere sempre più perfezionata.

Notiamo intatto come si sia cercato di poter rendere sempre più leggera e dunque adatta per volare su strada questa eccezionale Panigale V4 R infatti risulta essere completamente realizzata con il titanio Akrapovic.

L’obiettivo dunque è quello di poter sfruttare anche nel maggior modo possibile i silenziatori vi dico dandole così l’opportunità di essere non soltanto estremamente veloce, ma allo stesso tempo dannatamente discreta.

Quello che però deve essere tenuto in considerazione che questa vettura verrà si utilizzata all’interno del mondiale Superbike, ma allo stesso tempo potrà anche essere venduta e acquistata da chiunque, ovviamente si tratta di una versione limitata.

Ducati Panigale V4 R: prezzo motore caratteristiche tecniche

Dunque con la Ducati Panigale V4 R si è realizzato un vero e proprio sogno a due ruote, tanto è vero che possiamo notare come la potenza del motore sia eccezionale.

Partiamo intanto dal presupposto che presenta la bellezza di ben 240 cavalli, un numero che è davvero impressionante per poter essere una motocicletta, dato che queste cifre sarebbero importanti anche per una macchina.

Piace davvero moltissimo anche l’utilizzo del cambio, In modo tale da avere allungato sempre di più i vari rapporti, con il totale di ben 6 marce.

L’allungamento è stato davvero molto importante soprattutto per quanto riguarda la prima, dato che riesce a tenere una velocità del 11,6% in più rispetto alla sua versione precedente.

Inoltre si è cercato in tutti i modi di poterla rendere sempre di più leggere e soprattutto performante, con l’obiettivo che è quello di poter volare a tutti gli effetti sui cordoli.

Dunque siamo di fronte a un vero e proprio gioiello assoluto da un punto di vista tecnologico, con il prezzo di partenza che per una motocicletta è assolutamente di primo piano.

Infatti per poter acquistare questa Ducati Panigale V4 R bisognerà partire da un prezzo di partenza di ben 43.900 euro, davvero non poco per essere una due ruote.

Insomma siamo di fronte davvero a un gioiello assoluto da un punto di vista della tecnologia, con la Ducati che si conferma per l’ennesima volta una delle più grandi aziende che ci siano in Italia da un punto di vista di motori.

Gestione cookie