Di Maria come sta? Brutte notizie dall’infermeria

Le condizioni di Di Maria, purtroppo, preoccupano i tifosi in maniera significativa. Il motivo, è che potrebbe trattarsi di un lungo stop.

Nel momento in cui si va a scommettere su un giocatore come Di Maria, bisogna sempre tenere conto del fatto che, oltre al rendimento, c’è tanto altro. Come si potrà vedere in seguito, infatti, probabilmente alcuni errori di valutazione sono stati fatali. E ora, a farne le spese è proprio il club della Juve.

Di Maria
Instagram

Certi acquisti, per quanto possano fare gola, devono comunque essere messi a setaccio in maniera meticolosa. Innanzitutto, bisogna tenere conto del contesto di base. O per meglio dire, della situazione di partenza.

L’esterno argentino calcisticamente sbocciato al Benfica, infatti, è sulla soglia dei 35 anni. Il che significa che, fisicamente, qualcosa ancora la potrebbe concedere. Il suo recente attacco verso la Juventus, è parte sicuramente di un bagaglio di autorevolezza ben preciso.

Tuttavia, non è solo l’esperienza che fa un giocatore. Ma bensì, anagraficamente, anche la sua predisposizione per gli infortuni. Bisogna comunque considerare come, fin dal principio, ci si è sempre fatti un’idea quantomeno sbagliata nei suoi confronti.

Appena arrivato a Torino, tutti pensavano che l’esterno ex Paris fosse praticamente un giocatore da infermeria. Ma in realtà, i suoi trascorsi recenti confermano l’esatto opposto. La sua cronologia degli infortuni, prima d’ora, è sempre stata piuttosto immacolata.

Prima di questo stop di natura fisica, infatti, il giocatore ha avuto solamente uno stop di una settimana ai tempi di Parigi, per via della sua positività al Covid. Per il resto, pochi infortuni di ordine sparso.

Cosa che, appena arrivato, probabilmente nessuno sapeva. E infatti, viste le numerose opinioni avverse il sospetto è più che lecito. Il recente report emerso dall’infermeria, tuttavia, sembra fornire ben più di un pensiero ai tifosi. Per ovvie ragioni, si può dire.

Di Maria va verso un lungo stop: quando tornerà?

Di Maria, purtroppo, potrebbe essere destinato ad uno stop più lungo del previsto. A farne le spese, dunque, potrebbe essere anche la sua nazionale di riferimento: l’Argentina. Con il Mondiale imminente, si spera in un previo recupero.

Di Maria tweet
Twitter

Come si può notare, dunque, le prospettive non sono affatto rassicuranti. Anzi, l’allarme purtroppo è dietro l’angolo si può dire. Si spera, ovviamente, che i tempi di recupero siano comunque più rapidi di quanto pronosticato. Anche se le sensazioni non sono affatto buone.

Gestione cookie