Bomba+della+Mercedes%3A+la+station+wagon+dei+sogni+con+la+E+All+Terrain
juvedipendenzanet
/2022/10/23/bomba-mercedes-e-all-terrain/amp/
News

Bomba della Mercedes: la station wagon dei sogni con la E All Terrain

La Mercedes è in grado ogni volta di stupire il mondo grazie a dei modelli unici, con la E All Terrain che non lascia scampo per bellezza.

Alcuni automobili sono in grado di poter diventare sempre di più apprezzate nel mondo, con la Mercedes che senza alcun tipo di problema può essere considerata un vero e proprio capolavoro assoluto, con la E All Terrain che nell’ultimo periodo ha ottenuto grandi successi.

Adobe

La volontà di poter migliorare sempre di più una serie di automobili negli ultimi anni ha permesso a diverse marche di diventare davvero conosciute in tutto il mondo, ma sono poche sono in grado di essere leggendarie.

Tra queste non possiamo assolutamente non citare la Mercedes, con la nota casa di Stoccarda che può essere sicuramente considerata come una delle migliori che siano mai esistite nella storia.

Sono moltissimi modelli di grandissimo spessore estetico e tecnico che hanno permesso così ai tedeschi di poter essere sempre di più apprezzati, con la E All Terrain che sicuramente è un grande capolavoro.

Partiamo dal presupposto che in questo caso stiamo parlando di una station wagon, dunque le caratteristiche e le dimensioni sono davvero molto particolari, con la lunghezza di 495 cm una larghezza di 186 ed infine l’altezza di 150.

Gioco forza non è difficile capire che con delle dimensioni così generose si tratti chiaramente di una 5 posti, il che le permette di essere anche tra le più spaziose in assoluto della gamma.

Non si tratta però di una station wagon comune a tutte le altre, infatti ricorda davvero moltissimo nelle caratteristiche anche la variante Suv dunque la Mercedes si è spinta davvero oltre.

Inutile dire come i dettagli al suo interno siano davvero estremamente curati, per non dimenticare i grandi innesti tecnologici, ma quello che viene maggiormente apprezzato è la tipologia molto particolare del carburante.

La Mercedes solo a gasolio: pazza scelta per la E All Terrain

Sappiamo perfettamente come la Mercedes sia una di quelle automobili che cerchi costantemente di poter realizzare delle grandissime prestazioni dunque tendenzialmente è logico aspettarsi anche una variante a benzina.

In questo caso invece questa automobile è stata completamente pensata soprattutto per le famiglie, in modo tale da poter risparmiare quanto più possibile.

Ecco allora che a Stoccarda si è pensato di poter realizzare solamente la versione a gasolio, con la variante ibrida che anche in questo caso presenta come carburante principale proprio il diesel.

Partiamo però dalla versione classica ovvero quella semplicemente a gasolio, con il motore che è davvero molto importante e generoso, addirittura un sei cilindri da ben 3000 di cilindrata, con la straordinaria potenza di 330 cavalli al suo interno e dà la possibilità di toccare i 250 km/h.

In questo modo permette anche di poter avere un consumo medio di 7,3 litri ogni 100 km, decisamente molto poco per essere una vettura così dominante.

Il prezzo di partenza però non è assolutamente indifferente, infatti per poter acquistare la versione basilare bisogna partire da una spesa di 80.000 euro.

Ecco dunque come mai sono sempre di più coloro che invece virano sulla versione ibrida, con il motore che in questo caso però è molto depotenziato, trattandosi di un 4 cilindri a 2000 di cilindrata.

I cavalli passano a una quota di 200 e la velocità massima riesce comunque a toccare i 229 km/h, abbassando decisamente il consumo medio a solamente 5,8 litri ogni 100 km.

A calare in maniera sensibile è anche il prezzo di partenza, dato che per acquistare questa macchina serviranno solamente 66 mila euro, un acquisto decisamente importante, ma molto più contenuto rispetto alla variante solamente a gasolio.

di
Francesco Domenighini

Recent Posts

Juve, annuncio che gela: “Via a gennaio”, un senatore saluta

Uno scenario di mercato imprevisto quello che potrebbe concretizzarsi a Gennaio. Coinvolto uno dei big…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta stupisce di nuovo tutti: esordio assoluto con la Juve

Abituato a sperimentare nel suo undici iniziale, Thiago Motta intende stupire ancora una volta in…

17 Ottobre 2024

Paga solo la Juventus: sentenza morbida per l’Inter, Inzaghi e Zanetti

In Italia c'è un problema con la giustizia sportiva: è polemica dopo quello che è…

17 Ottobre 2024

Dal Napoli alla Juve, la porta è spalancata: Conte lo perde a gennaio

Il calciomercato potrebbe regalare un colpo a sorpresa in vista della prossima sessione di trattative…

17 Ottobre 2024

Juventus, Thiago Motta è già in bilico: “Non mi pare…”

La Juventus di Thiago Motta sta incontrando qualche difficoltà di troppo dal punto di vista…

17 Ottobre 2024

Thiago Motta ha detto sì: scelto il primo colpo della Juve per gennaio

Mancano poco più di due mesi all'inizio della sessione invernale di calciomercato con la Juventus…

17 Ottobre 2024