La Serie A dei miliardari: ecco quanto incasserà l’anno prossimo, assurdo

La Serie A ha bisogno di vendere sempre di più i propri diritti sportivi, per questo motivo sta per ricevere un’offerta davvero unica.

Al giorno d’oggi per poter riuscire a tenere testa con i grandi colossi delle calci internazionali è fondamentale poter vendere i propri diritti televisivi e le proprie attività, con la Serie A che di recente ha avuto un’offerta davvero incredibile da un fondo che potrebbe cambiare la storia.

Serie A
Adobe

Sono ormai tantissimi anni che si parla in continuazione della situazione legata al calcio italiano, con le squadre che non riescono a ottenere grandi traguardi.

Sono tantissime le idee che vengono portate avanti, ma quello che deve essere tenuto sempre in considerazione è il fatto che per poter essere competitivi servono tanti soldi.

In questo momento il divario tra la Serie A e la Premier League è davvero abissale, dunque bisognerà fare quanto più possibile per poter far entrare una serie di introiti tali da poter diventare di livello.

Ecco allora che di recente il nostro massimo campionato ha ricevuto un’offerta che sembra davvero impossibile da poter rifiutare, con il fondo in questione che è quello legato al nome di Searchlight.

Si tratta di un fondo che ha tutta l’intenzione di poter aiutare sempre di più la Lega Calcio, in particolar modo dunque le società per poter diventare parte integrante di questa realtà.

L’unica richiesta che viene fatta da Searchlight è quella di poter entrare a tutti gli effetti all’interno della quota delle azioni della Serie A, dunque tutti i vari ricavi dovranno portare anche a una percentuale per il fondo.

Non ci sembra assolutamente nulla di sbagliato, soprattutto perché questa azienda ha tutta l’intenzione di poter investire in maniera molto importante sul nostro football, infatti l’offerta è addirittura di 2 miliardi di euro.

Serachlight salva la Serie A: ecco cosa fare con quei soldi

L’obiettivo di Searchlight è quello di poter entrare in maniera sempre più importante all’interno del calcio, ma non si può in alcun modo pensare che questi soldi vengano messe a disposizione solamente per divertimento.

Questi 2 miliardi di euro infatti dovrebbero essere utilizzati dalle varie società per poter rinnovare completamente il proprio volto e la loro immagine, costruendo così degli stadi di proprietà e dando l’opportunità di potersi sviluppare da un punto di vista del marketing.

Inoltre sul piatto c’è un’altra proposta davvero molto allettante, infatti ci potrebbe essere la possibilità di stanziare ben 2,7 miliardi di euro per la distribuzione dei diritti televisivi per le annate 2024-2027.

In questo caso Searchlight però ha messo subito in chiaro il discorso che non sarebbe più la Lega Calcio a decidere a chi vendere i propri il proprio pacchetto televisivo, ma sarebbe direttamente il fondo a prendere la parola.

Secondo questo fondo figura come quella di Dazn e Sky sono ormai considerate o non affidabili o obsolete, per questo motivo si sta cercando sempre di più di creare in realtà un canale della Lega Calcio.

Le principali indiziate ad acquistare questi pacchetti sarebbero la Apple e Amazon, in modo tale così da poter far diventare la serie A un campionato seguito davvero in tutto il mondo.

Siamo di fronte davvero alla tanto attesa rivoluzione del calcio italiano, perché è inutile girarci attorno, ma gli anni 60 e 70 sono finiti davvero da un bel pezzo, dunque per poter rimanere competitivi al giorno d’oggi nel calcio internazionale bisogna avere un grosso impatto da un punto di vista economico e finanziario.

Gestione cookie