La Rolls Royce è la marca che più di tutte può essere considerata di grande eleganza, ma ora ha deciso di cambiare in maniera clamorosa.
Una delle vetture che sicuramente può essere considerata a tutti gli effetti da splendida cerimonia è la Rolls Royce, perché questa vettura ha dimostrato sempre di più nel corso del tempo di essere di un’eleganza sontuosa e ora guarda sempre di più al futuro con la sua Spectre.
Ci sono delle vetture che sono state in grado di diventare sempre di più famose in giro per il mondo, con la realtà legata alla Rolls-Royce che ha potuto essere considerata sempre di più unica nel proprio genere.
Sono tantissime le vetture che sono state realizzate da questa straordinaria marca automobilistica, senza poi dimenticare come si sia aperto un vero e proprio business attorno a questo nome eccezionale.
Le varianti che sono state portate a termine sono davvero di altissimo livello, per questo motivo non possiamo negare come la voglia di poter rimanere sempre ai vertici abbia spinto la casa britannica a perfezionarsi sempre di più.
Ormai è sempre più chiaro come le versioni elettriche diventeranno davvero fondamentali per il futuro, per questo motivo anche la Rolls Royce non può assolutamente farsi trovare impreparata ed ecco allora che è nata la Spectre.
È davvero l’ultima grande novità è regata a questo eccezionale marchio, infatti è la prima di sempre a essere stata realizzata in questa società invece è completamente elettrica.
Sicuramente si tratta di un grandissimo onore per questa vettura, che presenta le solite meravigliose caratteristiche che caratterizzano come sempre le Rolls-Royce.
Prima di tutto notiamo una lunghezza davvero sontuosa, infatti riesci a toccare addirittura I 5,45 m, senza poi dimenticare come la larghezza superi 2 metri di 8 cm ed infine l’altezza se di 156 cm.
Stiamo parlando a tutti gli effetti di una vettura che rispecchia in tutto e per tutto le grandi caratteristiche che hanno portato la Rolls-Royce a essere considerata una delle migliori vetture del mondo con l’obiettivo che era quello dunque di guardare al futuro senza dimenticare il passato.
Vediamo però a questo punto quali sono le grandi caratteristiche legate alla batteria che hanno stravolto completamente la realtà legata alla Rolls-Royce.
La Rolls Royce Spectre: perché investire sull’elettrico
Vedendo intanto le caratteristiche estetiche notiamo come il fatto di essere passati all’elettrico non abbia minimamente scalfito il grandissimo potere legato alla Rolls Royce.
La vettura britannica infatti dimostra sempre di guardare con grande interesse alla bellezza estetica, con il prezzo che chiaramente rispecchia perfettamente i suoi soliti standard: 400.000 euro.
A questo punto però è giusto capire come si possa realizzare una vettura di così grande prestigio con una variante elettrica, dunque notiamo assieme le caratteristiche più importanti.
Prima di tutto l’autonomia è davvero di primo livello, con quei 520 km che la fanno essere così una delle più durature di tutta la gamma elettrica, anche se da questo punto di vista c’è ancora tantissimo da lavorare.
Straordinaria anche l’accelerazione, dato che riesce a passare da 0 a 100 km orari in soli 4,5 secondi, un dato straordinario soprattutto per una vettura dalle dimensioni così imponenti.
Per poter far correre così tanto una vettura così imponente, la Rolls Royce ha caricato la batteria di ben 430 kW, il che la porta a essere davvero molto potente.
Ci sarà ancora da aspettare per poter acquistare questa sensazionale spectre, ma non più di tanto, dato che il lancio definitivo è già stato assegnato per il quarto trimestre dell’anno 2023.